La 24 Ore di Cremona presenta l'edizione nr. 12

Il 26 e il 27 aprile 2014, si disputerà la 12° edizione della "24 ore di Cremona", gara di mountain bike, organizzata dall'A.S.D. Kulamula MTB Cremona. Sarà un weekend agonistico dedicato a 360° al mondo MTB endurance. Infatti troveranno accoglimento in un unico evento, tutte le durate tipiche delle gare di durata un vero contest endurance. Una 24 Ore, una 12 Ore e una 6 Ore animeranno il sabato e la domenica in riva al Po. Tre gare diverse tra loro, tre modi di interpretare l'endurance!

 

La 24 ore di Cremona si correrà sabato 26 aprile e domenica 27 aprile, partenza ore 14.00. Categorie ammesse: Only e Team (4/8 componenti).

 

La 12 ore Cross del Parco (2° edition), avrà uno svolgimento del tutto particolare. Si svolgerà in due manche separate, con somma finale dei giri effettuati. La prima frazione di 6 ore si correrà nel pomeriggio di sabato con partenza ore 14.00. Dopo la pausa di riposo notturna, la domenica mattina si disputerà la seconda e ultima frazione di 6 ore con arrivo alle ore 14.00. Categorie ammesse: Only, Tandem e Team (2/3 componenti).

 

La 6 ore Nougat (2° edition), si correrà sabato 26 aprile, partenza ore 14.00. Categorie ammesse: Only, Singlespeed e Team (2/3 componenti).

Il tracciato della gara, sarà riproposto invariato rispetto allo scorsa edizione. Pianeggiante, completamente sterrato di circa 6,5 km è tracciato nel contesto nell'area golenale del fiume Po. Presenta numerosi tratti boscosi in single-trek, tracce erbose e saliscendi sugli argini. Tempo medio di percorrenza di circa 15 minuti per giro.

 

La manifestazione sotto l'egida del C.S.I. Comitato di Cremona è aperta a tutti: Tesserati (degli Enti riconosciuti dalla Consulta) e Non Tesserati. I NON AGONISTI potranno solo iscriversi alla 24H nelle apposite categorie.

 

La 24h di Cremona sarà la seconda prova del circuito nazionale endurance MTB ridenominato quest'anno: 24H Challenge Mountain Bike. Le categorie Only della 24 ore di Cremona saranno le stesse del Circuito.

 

Fonte: comunicato stampa

Altre News