La GF Città di Poppi è di Francesco Casagrande

Poppi (AR): Francesco Casagrande della Cicli Taddei vince per distacco la VI Gran Fondo Città di Poppi e bissa il successo ottenuto nel 2014. L'ex professionista su strada, mostra fin dalle prime battute un altro passo rispetto agli avversari e precede di 5'12" Sergei Mikhailouski (Mondobici Tecnoplast) e di 5'23" Fabrizio Pezzi (Avis Pratovecchio ErrepiLee Cougan).

 

 

Il vincitore ha coperto i 38 km del tracciato, vario, ondulato, tecnico e molto divertente a detta di tutti i bikers - in 1h53'50" alla media di 20,03 km/h. "Ho voluto - dirà Casagrande al traguardo - approfittare subito della salita più dura che era nel tratto iniziale, per poi gestire il vantaggio nella seconda parte della gara", dove uno specialista della discesa come Mikhailouski - bielorusso di origine ma marchigiano di adozione e italiano di cittadinanza - ha potuto risalire fino alla seconda piazza ma senza impensierire il battistrada. La presenza della manifestazione nel calendario di ben tre circuiti (Colline Toscana, Italian 6 Race e Romagna Bike Cup) ha garantito agli organizzatori un balzo in avanti delle presenze, portando il numero degli iscritti oltre quota 700.

 

Il podio rosa, sempre dei 39 km, è stato in ordine classifica di Susanna Chaussadis, Monica Petruccioli e Valeria Bartolini.

 

Senza dimenticare il medio conquistato da Guidelli Fabio e il corto, in cui, tutte e tre i primi assoluti sono tre esordienti orgoglio del GS Poppi.

 

Anche se un temporale si è abbattuto sul pasta party, l'organizzazione è riuscita ugualmente a far procedere tutto nel migliore dei modi. 

Altre News