La Granfondo del Verdicchio torna domenica a Matelica

GF del VerdicchioMatelica (MC): Sono infatti in corso gli ultimi preparativi della Gran Fondo del Verdicchio - VI° Trofeo Fidea, organizzata dall'ASD Gruppo Ciclistico Matelica per domenica prossima sul medesimo tracciato delle due ultime edizioni, arricchito di alcune varianti che renderanno ancora più suggestivo il percorso che, passando per i Prati di Gagliole, Canfaito, Sasso Forato, la Gola di Iana e l'abbazia di Roti, attraverserà la storia e la natura dentro il Parco Regionale del San Vicino.


Pronto e tabellato da alcune settimane il percorso, malgrado le piogge degli ultimi periodi, per permetterne la prova lungo tutti gli oltre 40 Km dell'anello.

 

La manifestazione, sostenuta dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco, si avvale della preziosissima collaborazione dei locali Motoclub, C.B. Club, Nucleo di Protezione Civile, sezione della Croce Rossa Italiana, le cui qualità del servizio e professionalità hanno contribuito a dare lustro e visibilità ad un evento che, in controtendenza e malgrado le difficoltà generali, è riuscito a divenire un punto di riferimento nel panorama ciclistico del centro Italia.

 

Ricco il pacco gara contenente, ovvio, una bottiglia di Verdicchio offerta da una delle cantine che sostengono l'evento. Gran Premio della Montagna in memoria del concittadino Enrico Mattei messo in palio dal gruppo Pionieri ENI e ricchi premi all'arrivo per il piazzamento e ad estrazione.

 

Ottimali le condizioni meteo che si prevedono per cui, dati i prestigiosi calendari in cui la manifestazione è inserita, il Bike Tour Coppa ed il Italina 6 Races, uniti alla fama che con l'impegno l'evento si è nel tempo meritata, si preannuncia un'altra edizione da record.

 

Info: www.ciclisticamatelica.com

Altre News