Da Piazza a Piazza 2016: Lunghezza e dislivello

La ventottesima edizione della Da Piazza a Piazza è molto vicina dal momento che si correrà tra soli 8 giorni, con partenza alle 9:30 da Piazza del Mercato Nuovo a Prato. Sarà un appuntamento importante anche quest'anno dal momento che la storica manifestazione allestita dall'AVIS Verag è inserita in ben quattro circuiti che vi elenchiamo: Coppa Toscana, IMA Scapin, Appennino Superbike e Prestigio.

 

 

Come tutti gli anni sarà una gara tosta e combattuta. Quest'anno si potrà scegliere tra il percorso lungo che misura 72 km e presenta un dislivello altimetrico positivo di 2.350 metri e il "Corto" per chi ha meno chilometri nelle gambe. Quest'ultimo si correrà sulla distanza di 50km e i concorrenti dovranno affrontare un dislivello di 1.590 metri.

 

 

Ecco alcune interessanti novità che i correnti incontreranno sul percorso: Subito dopo la partenza, dopo circa 6km si arriverà su asfalto in località La Briglia, evitando la salita delle Sacca che procurò alcuni problemi lo scorso anno per una strozzatura che obbligò numerosi partecipanti a mettere piede a terra. Si salirà quindi per l'impegnativa salita di Serilli (sempre su asfalto), già presente nelle primissime edizioni e nell'edizione 2014. Anche in questo caso per entrambi i percorsi, una novità anche nella seconda parte: da Ponte di Colle non si salirà in direzione Cambiaticcio su asfalto, ma verso la fattoria di S. Cristina a Mezzana, ripristinando così la salita storica del percorso granfondo tutta in fuoristrada

 

 

 

Info www.avis-verag.it

Altre News