La Südtirol Dolomiti Superbike chiuderà le iscrizioni a quota 4.800

Villabassa (BZ): La Südtirol Dolomiti Superbike andrà in scena quest'anno il 9 luglio 2016. La leggendaria maratona di mountain-bike lungo cinque comuni dell'Alta Val Pusteria (Villabassa, Braies, Dobbiaco, San Candido e Sesto) è destinata anche quest'anno a far registrare il tutto esaurito. Il numero di partecipanti è stato tuttavia ridotto di circa 700 unità, dopo che nel 2015 era stato registrato il nuovo record di iscrizioni a quota 5.500. 

 

"La sicurezza viene prima di tutto - ha affermato il presidente del comitato organizzatore Kurt Ploner - Durante la gara può sempre accadere qualcosa e noi dobbiamo farci trovare pronti." Il grande successo dell'evento di durata negli ultimi 20 anni si deve del resto alla cura garantita ad ogni singolo partecipante: "La nostra volontà è quella di preservare questi standard, facendo in modo che tutti siano soddisfatti - ha aggiunto Ploner. Proprio per questo per il 2016 si è deciso di interrompere le iscrizioni a quota 4.800.

 

 

Nell'anno olimpico e dei campionati del mondo, la gran parte delle stelle mondiali ha già confermato la propria partecipazione. Con la presenza del portoghese Tiago Ferreira, del greco Periklis Ilias e del ceco Kristian Hynek, saranno al via i vincitori delle ultime tre edizioni.

 

Ferreira e Periklis hanno peraltro già affrontato la rinomata gara a tappe Cape Epic in Sud Africa con il team Dolomiti Superbike, piazzandosi in quinta posizione.

 

I tracciati, lunghi rispettivamente 119 e 59 km, verranno affrontati quest'anno nuovamente in senso antiorario.

....

 

Altre News