Rokketta Legend presenta l'opera dedicata all'evento Bike e a Ligabue

Pacco gara e pasta party all'insegna delle tipicità Gualdesi

Gualdo Tadino (Pg)  - Oramai siamo agli sgoccioli per la prima edizione della Rokketta Legend e il Gs Avis Gualdo Tadino chiude il cerchio con una bella iniziativa. L'artista Grazia Marino, in arte Dadagabem, ha creato un'opera dedicata all'evento con l'autoritratto di Ligabue: "Ho creato quest'opera per l'amicizia che mi lega al Gruppo Sportivo di Gualdo Tadino e per una particolare simpatia verso Ligabue. L'opera è sbocciata con naturalezza perché ho sempre ammirato molto l'energia creatrice e geniale di un artista di grande sofferenza interiore".

 

 

Ricordiamo che la mostra "Arte e Follia - Antonio Ligabue e Pietro Ghizzardi" ospita 80 opere dei due artisti, presso la chiesa monumentale di San Francesco fino al 30 ottobre 2016. La mostra è stata coordinata da Catia Monacelli, direttore del polo museale di Gualdo Tadino e curata da Vittorio Sgarbi.

Per quanto riguarda l'evento bike, tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara con prodotti tipici Gualdesi: una bottiglia Elisir Rocchetta, una confezione di orzo perlato di Colfiorito del Gruppo Grigo Alimentare ma anche una confezione di maxisalviette "milleusi più" FRIA e un buono sconto del 20% per i prodotti I-EXE.

Il Pasta Party è da buongustai con una pasta al sugo gualdese, un piatto tipico con formaggi di Norcia, insalata di lenticchie, bruschetta al tartufo, salame, capocollo e prosciutto della norcineria gualdese il tutto innaffiato con birra alla spina e, naturlamente, acqua Rocchetta. Per chiudere crostata artigianale alla frutta!

Tra arte, bike e tipicità gualdesi, la Rokketta Legend diventa un appuntamento davvero intrigante per tutti.

Ricordiamo i tre percorsi della Rokketta legend previsti per domenica primo maggio:
Marathon agonistico valevole per il Campionato Italiano Csen di 56 km, Classic di 30 km e uno Short di 22 Km. Il percorso lungo riprenderà parte del percorso dell'Italiano Marathon. Il Classic e Short sono aperti a tutti, basta essere in possesso di certificato medico. I percorsi sono perfettamente agibili anche in caso di maltempo.


Appuntamento con Ligabue e Rokketta Legend domenica 1° maggio a Gualdo Tadino!

Info
Avis Gualdo Tadino
Mirco 3357441731 - Diego 3355743282 - Enrico 3357282152
www.rokkettalegend.it

Follow us on Facebook 

 

Altre News