La Francigena Mtb Cup sabato di scena a Lugagnano Val d'Arda

Sabato 2 luglio la Francigena Mtb Cup con in veste pre-serale “by night” fara' tappa a Lugagnano val d'Arda (PC) per la 24° edizione della Scott-Valdardabike, memorial Antonio Tedaldi. Ma non solo sabato sara' gara a Luganano, domenica dopo la gara amatoriale verra' disputato il campionato italiano giovanile XCO esordienti ed allievi. Organizzazione a cura del team Lugagnano off road, la gara e' valida oltre che per la prima del trittico “Francigena by night”, anche come campionato regionale emiliano XC 2016. Il percorso e ricavato al centro della vallata misura 3.7 km con 130 mt di dislivello a giro. Il ritrovo per verifica tessere e' fissato dalle ore 15:00 ed alle ore 18 inizio gara.

 

Lugagnano Off Road

 

I giri previsti sono 6 per tutte le categoria sino all'arrivo del primo al traguardo dopo di che la gara finira' per tutti i concorrenti. La posizione del circuito sulla collina al centro vallata e' molto spettacolare, sia per chi corre molto esaltante, sia per gli spettatori che da una sola posizione possono ammirare diversi passaggi dei concorrenti. E' stato e continuera' ad esser teatro di gare di cross country nazionali della federazione di alto livello.

 

Prima tappa della Francigena by night, come anticipato, trittico pre-serale estivo della Francigena. Le tre prove saranno in ordine:

 

02/07/2016 “SCOTT VALDARDA BIKE” Lugagnano (PC) – Lugagnano Off Road

22/07/2016 “6° ORIOSUPERBIKE” Orio Litta, (Oasi Venere) (lo) – Orio bike

31/07/2016 “1° GP MTB GSCA STRADELLA” Stradella (pv) - g.s.c.a. Stradella

 

 

Ricordiamo che, le tre gare avranno una classifica dedicata finale, la posizione ottenuta al termine delle tre prove sarà considerata come gara unica valida per il circuito Francigena mtb cup. Info dettagliate dal sito www.lugagnanooffroad.it

Altre News