Francigena Mtb Cup: Buona la prima di Canneto Pavese

L'Oltrepo' pavese in tutto il suo splendore da' il benvenuto ai biker della Francigena

Organizzazione a cura dell'ASD Cycling Team Oltrepo', alla prima edizione il Trofeo delle Vigne di Canneto Pavese vede schierati ai blocchi di partenza ben 207 atleti.

 

 

Invogliati dalla bella giornata ed incuriositi dal percorso collinare, si son dati battaglia sportiva spettacolare affrontando i 20 km previsti dai 3 giri di circuito,che ai piu' potrebbero sembrar nulla, ma per il dislivello ricorda quasi una scalata ad una grande montagna con ben 900 metri complessivi.

 

 

A condurre i giochi al primo giro è il giovane Villa Simone (Hio Rcr) inseguito a breve distanza da Pasquali Fabio (Ornello Team Bike), a sua volta tallonato da Pedrazzini Gianmario (Vivo). Col passare dei giri, a scandire un sempre piu elevato ritmo di gara è Fabio Pasquali che passa in testa e vince con un discreto margine su Pedrazzini, l'unico degli inseguitori che sembra riuscire a tenere il ritmo. Il colpo di scena riguarda la terza posizione dove, con una grande opera di recupero, si posiziona Tacchinardi Gabriele del team Bike and Run.

 

 

Tra le donne invece, a farla da padrona è stata Grotti Adriana che, dopo aver studiato e valutato le avversarie nel giro di lancio, ha dato un allungo sulle altre conducendo la testa della corsa fino al traguardo. Il podio femminile si chiude col secondo posto della pavese Mossolani Sara (Ciclismo Oltrepo) e Cassinari Sabrina (Vivo).

 

La gara che era valida come 4° prova Francigena 2016 era titolata anche prova unica provinciale xc Fci-Pavia. Classifiche complete e tutte le info della Francigena dal sito www.csainlodi.com .

 

La prossima tappa della Francigena sara nuovamente collinare, ma a far da sfondo coreografico sarà la Val Nure. Appuntamento domenica 24 aprile a Villò per il 3° Trofeo La Bike, evento promosso dal team Vigo Bike di Vigolzone (PC). Location ritrovo presso le Cantine Romagnoli.

Altre News