Francigena Mtb Cup: In 237 a Senna Lodigiana. Vince Pasquali.

Dopo la gara d'esordio nella Val Trebbia e la seconda sui Colli Banini, alla terza la Francigena Mtb Cup approda nella bassa padana, a due passi del grande fiume Po a Senna Lodigiana per la 5° Sennasuperbike che si rinnova per abbracciare con il suo percorso i territori del Parco del fiume Po, questi ultimi itinerario dei pellegrini della "Via Francigena". in localita' frazione Guzzafame.

 

 

Complice la giornata pressoché primaverile, al via ben 237 atleti, numero che profuma quasi più di gran fondo che di gara a circuito, denominazione in gergo tecnico "XC". La gara, svilupata su 3 giri da 12 km, è stata condotta per il primo giro da un terzetto di giovani atleti della categoria Junior Christian Rizzotto (coop Rizzotto lombardia), Jonathan Balestrieri (Lugagnano off Road)  e  Bertolotti Andrea (Five team) ai quali si è aggiunto poi Fabio Pasquali (Ornello Bike) che ha dettato il ritmo gara fino alla fine avendo così la meglio sugli altri; per il secondo anno di fila, il bresciano Fabio Pasquali, vince la gara di Senna Lodigiana.

 

 

Per quanto riguarda la gara femminile, Sara Mossolani (Ciclismo Oltrepo) ha fatto capire fin dall'inizio di avere nel mirino il gradino più alto del podio e, alla fine ha avuto la meglio su Grotti Adriana (Hio Rcr) e Agnelli Claudia (lugagnano off road).

 

 

Il prossimo appuntamento della Francigena mtb cup sarà il prossimo 16 aprile a Cannato Pavese, dove si terrà il "1° Gran Premio delle Vigne", la pianura lascerà spazio alle meravigliose colline dell'Oltrepo Pavese.


Podi per categorie:


DONNA A
1 Noemi Tosi - Team Olubra - 2 Cristiana Lodigiani - Vivo - 3 Laura Francesca Castagna - Vivo

 

DONNA B
1 Sara Mossolani - Ciclismo Oltrepo - 2 Adriana Grotti - Hio Rcr - 3 Claudia Agnelli - Lugagnano Off Road


DEBUTTANTE
1 Stefano Paparella - Orio Bike - 2 Christian Dalcerri - Orio Bike - 3 Luca Noli - Orio Bike


JUNIOR
1 Christian Rizzotto Coop Rizzotto Lombardia - 2 Andrea Bertolotti Five Team - 3 Jonathan Balestrieri Lugagnano Off Road


SENIOR 1
1 GianMario Pedrazzini - Vivo - 2 Massimo Bonetti - Hio Rcr - 3 Erik Poloni - Passione Bici


SENIOR 2
1 Fabio Pasquali - Ornello  - 2 Diego Distasio - Hio Rcr - 3 Pietro Fugazza - Hio Rcr


VETERANO 1
1 Michele Cacciatori - Al Gom - 2 Marcello Capucciati - Autofficina Beretta - 3 Gabriele Tacchinardi - Bike e Run


VETERANO 2
1 Giuliano Ricotti - Cycling Team Oltrepo - 2 Belloli Team Pegaso fm Bike -3 Fabrizio Botti Polisportiva Madignanese


GENTLEMAN 1
1 Giuseppe Battini - Vo2 Te - 2 Roberto Lombardi asd al Gom - 3 Endrio Gerosa Hio Rcr


GENTLEMAN 2
1 Stefano Righi New Motorbike - 2 Enrico Rusconi Cazzulani Cycling team Oltrepo - 3 Francesco Ferrari Lugagnano off road


SUPER A
1 - Zani Marco asd vivo - 2 - Belloni Ercolino gsd autofficina Italo - 3 Gino Mario Donà - Bike e Run


SUPER B
1 Giancarlo Sommariva - Speedy Bike - 2 Ivan Rizzotto - Hio Rcr - 3 Carlo Curci asd cicloamatori Avis Crema


Le classifiche complete della terza prova e la classifica generale e' consultabile dal sito dell'ente organizzante il circuito  www.csainlodi.com nella sezione dedicata Francigena mtb cup-classifiche.

Altre News