Francigena mtb cup: Che passione! Definita l'edizione 2016

In calendario 19 appuntamenti da febbraio ad ottobre nelle province di Lodi, Pavia e Piacenza.

Diciannove appuntamenti da febbraio ad ottobre, tra conferme e novita' per un circuito che sta riscuotendo molto successo tra gli appassionati delle due ruote off-road. La Francigena mtb cup scalda i motori e si prepara all'edizione 2016, ricca di eventi che si svolgeranno tra i territori provinciali di Piacenza, Lodi e Pavia.

 

Alle 13 tappe ordinarie, si aggiungeranno delle frazioni bonus, suddivise in due mini circuiti: il giro delle 3 province con il settimo Trofeo Colli Banini, la prima edizione del GP Le Spadazze e del GP Terme di Miradolo, piu' la Francigena by night con la Scott Valdarda bike, la sesta Oriosuperbike dell'Oasi Venere ed il G.P. G.s.c.a. di Stradella.

 

 

L'esordio dell'edizione 2016 e' previsto il 21 febbraio a Gossolengo (Pc) con la prima “Parco del Trebbia bike”, organizzata dall'asd Piacenza Sport. Il mese di marzo si aprira' con il secondo GP Cascina Cortesa a Graffignana (Lo) nel parco Colli Banini, curato in dettaglio dall'Orio Bike, per poi passare il testimone alla 5° Sennabike a Senna Lodigiana (Lo) il 19 marzo, con l'organizzazione dell'asd Sportfrog Senna.

 

Tris di appuntamenti ad aprile, a Canneto Pavese il 16 aprile, organizzazione asd Cycling team Oltrepo', 3° trofeo La Bike a Villo' (Pc) il 24 aprile a cura dell'asd Vigo bike e a Semino' (Pc) il 30 con il gp Eredi Ferri, organizzato dal team Pedale Castellano di Castel San Giovanni.

 

A maggio invece il 15 si pedalera' nel piacentino con il primo trofeo Vo2 team mtb a Carmiano (organizzato del medesimo sodalizio) e a Castelnuovo Fogliani il 29 nel primo GP agriturismo La Rondanina, promosso dall' S.C. Lusurasco. Il mese di giugno vedra' la Francigena mtb cup far ritorno nel lodigiano il 5 a Graffignana per il primo GP Le Spadazze, mentre sette giorni dopo l'Orio Bike organizzera' il settimo Trofeo Colli Banini a San Colombano al Lambro. Il 26 giugno si tornera' nel piacentino, precisamente a Bacedasco Basso con 2° GP Vini di Bacedasco, promosso dall' S.c. Lusurasco.

 

 

Poi a pochi giorni e a pochi km di distanza il 2 luglio e' in agenda l'appuntamento a Lugagnano con la Scott Valdarda bike, alla regia il team Lugagnano off road. Non e' ancora tempo di andare in vacanza per i biker's perche' il 22 luglio a Orio Litta ci sara' la tappa denominata Oriosuperbike, localita' Oasi Venere, seguita il 31 dall'appuntamento di Stradella.

 

Chi vorrà andrà in vacanza ad agosto, salvo poi ritrovarsi in sella il 28 per la seconda edizione della Mareto Superbike, organizzata dall'asd Peter Pan. Gli ultimi quattro appuntamenti della Francigena 2016 saranno equamente ripartiti tra i mesi di settembre ed ottobre. L'11 settembre appuntamento a Miradolo Terme (Pv) con il primo GP Terme di Miradolo, a cura dell'asd Speedy bike,poi il 25 si gareggera' a San Fiorano (Lo) con il Trofeo La torre della Costa, dell'ASD Lupi Grigi. Ad ottobre si chiude con la prima Diga Bike organizzata dall'ASD Piacenza Sport e il 22 con una grande classica dell'off road lodigiano, la 25° Oreum Bike ad Orio Litta.

 

Info: www.csainlodi.com

 

Facebook: www.facebook.com/FRANCIGENA-MTB-CUP-431501230261165/?fref=ts

Altre News