Domenica alla AndoraBike al via in 500

Tra i big è annunciata la presenza di: Florian Vogel, Andrea Tiberi, Daniele Mensi, Luca Ronchi, Andrea Righettini, Denis Fumarola, Martino Fruet. Tra le donne: Mara Fumagalli, Maria Cristina Nisi, Serena Tasca, Costanza Fasolis, Anna Oberparleiter.

Andora (SV): Sono ormai gli ultimi dettagli quelli a cui si stanno dedicando gli organizzatori della settima edizione della AndoraBike - Mirko Celestino. Tutto è pronto per la manifestazione che si disputerà domenica prossima 19 febbraio ed organizzata dall' A.S.D. Andora Race con il Patrocinio del Comune di Andora sotto l'attenta regia di Mirko Celestino, ex ciclista professionista e bikers, da pochi giorni nominato Commissario Tecnico Nazionale del settore fuoristrada per la Federazione Ciclistica italiana.

 

AndoraBike


Il via alle ore 10,00 presso il Palazzetto dello Sport di Andora, sito in Via Marco Polo, dove oltre alla partenza sono previsti anche il ritrovo, l'arrivo e le premiazioni. Al via 500 biker provenienti da tutto il nord Italia oltre che da Francia e Svizzera. Che ci sarà il top rider rossocrociato Florian Vogel ve lo abbiamo già raccontato (è in ritiro a Finale Ligure), ma non sarà solo sono tante le squadre che apriranno la stagione proprio dalla Liguria.

 

Florian Vogel

 

Un'altra stella è Andrea Tiberi che insieme a Riccardo Chiarini farà la sua prima apparizione con la nuova casacca del team NOB Selle Italia, quattro i bikers iscritti dal Soudal - Lee Cougan Mtb Racing Team. Daniele Mensi, Luca Ronchi, Stefano Valdrighi e Giovanni Chiaiese.

 

Andrea Tiberi

 

 

Sono reduci dal ritiro alle Canarie. In forze scenderà dalla Brianza anche il KTM Protek Dama che si presenterà con le due new entry, Beltain Schmid e Daniel Tassetti. Ci saranno anche Andrea Righetti e Serena Tasca.

 

 

Dal Piemonte è previsto l'arrivo in forze del team Sixs Boscaro che quest'anno ha molte ambizioni dopo l'ingaggio di Denis Fumarola mentre dal Trentino Alto Adige sono attesi Martino Fruet e Anna Oberparleiter che evidentemente, dopo una lunga ed intensa stagione in sella alla bici da ciclocross, hanno deciso di non riprendere fiato.

 

Prima di partire verso la Spagna (Andalucia Bike Race), dalla Toscana è atteso Francesco Failli della Cicli Taddei mentre in campo femminile, vedremo l'esordio di Maria Cristina Nisi con la divisa della sua nuova società, Bike Innovation Focus Pissei.

 

Mara Fumagalli

 

Se la dovrà vedere con l'azzura Mara Fumagalli (Polimedical FRM), accompagnata in questa prima stagionale, da Pietro Sarai che ha già corso in Spagna (Costa Blanca Bike Race) e da Daniele Rainoldi. Non è finita ci saranno anche 4 atleti del team RDR Italia (Collomb, Barmaverain, Cina, Sitta) e il team Silmax X-Bionic al gran completo con la new entry, il navigato "Pippo" Lamastra.

 

Attesi verso le 12,30, i primi concorrenti. Ulteriormente migliorato il percorso di gara che misurerà 41 km ed avrà un dislivello di 1.270 metri

 

AndoraBike 2016

 

Mirko Celestino,  oltre che regista  anche ideatore di questa prestigiosa competizione dichiara: "E' stato come sempre un lungo e impegnativo quello effettuato nei mesi scorsi per la pulizia ed il mantenimento dei sentieri di gara. Sono molto soddisfatto della partecipazione sia qualitativa che quantitativa; posso ora affermare che la decisione di anticipare la data di svolgimento a metà febbraio sia stata una scelta vincente. Mi auguro che i tanti atleti apprezzino il lavoro fatto per rendere sicuro e spettacolare il percorso di gara. Un ringraziamento particolare va come sempre alle Istituzioni quali Assessorato allo Sport del Comune di Andora, la Provincia di Savona, la  Fondazione Agostino De Mari, oltre agli Sponsor ed Associazioni locali  che con il loro sostegno e contributo consentono di organizzare la manifestazione."

 

Per ulteriori informazioni sul sito www.andorarace.com

 

 

Altre News