Mahican Race: Serena Tasca e Edoardo Bonetto protagonisti sulle nevi del Canada

La trasferta in nord America, per la precisione in Canada, dei due bikers Serena Tasca (KTM Protek Dama) e Edoardo Bonetto (Team Sixs Devinci) si è conclusa. Sia la lombarda che il piemontese si trovano in Quebec, stato dove si parla il francese, per partecipare alla Mahikan Mtb Race, un trittico di gare con le Fat Bike. Due in Canada e una in Italia (Alassio). Si è corso la settimana corsa a Bromont mentre questo week end i bikers si sono spostati a Roberval, località sulle sponde del lago SantJeans.

 

 

Sabato su un tracciato cittadino si è corsa una spettacolare Fat Fast che ha visto gli atleti impegnati sulla distanza di 500 metri, ripetuta per due volte. Dopo le qualificazioni, si sono svolte le batterie finali. Freddo intenso (-21°) e neve non mancavano, alla fine Serena Tasca che corre con la KTM Fat Rat, è salita sul secondo gradino del podio nelle prova femminile, mentre Bonetto ha terminato la gara maschile in terza posizione. A vincere ci ha pensato l'idolo locale Samuel Tremblay che ha preceduto il francese Loic Bruni.

 

 

Domenica invece in programma c'era la FatCross, un giro di 5km in mezzo alla foresta, da ripeter sei volte per un totale di 30 km. Come era già successo a Bromont su questa tipologia di gara, Serena Tasca riesce a dare il meglio di se e riesce a vincere, bissando il successo già ottenuto domenica scorsa.

 

 

Ma a festeggiare la lombarda non è stata la sola, infatti sul gradino più alto del podio nella gara maschile c'era un'altro italiano. Edoardo Bonetto è riuscito a spuntarla nella gara maschile. Un finale più bello di così non si poteva sperare, una bella doppietta degli unici due italiani in gara. Ora l'appuntamento è in Italia ad Alassio, si correrà sempre con le Fat Bike ma sulla sabbia della spiaggia.

 

 

 

 

Altre News