Marco Aurelio Fontana sesto a Muttenz, Swiss Bike Cup

La Swiss Bike Cup, il circuito cross country elvetico, si è conclusa oggi in una bella e calda giornata, dopo sei tappe a Muttenz, nei pressi di Basilea. La gara Open maschile (10 giri), quella che ha chiuso la giornata di gare, è stata dominata da Lukas Flückiger del team BMC, sempre da solo al comando, dietro c'è stato grande equilibrio c'era anche Marco Aurelio Fontana che ha ripreso a pedalare dopo la delusione di Rio.

 

Marco Aurelio Fontana

 

Oggi alla fine ha chiuso in sesta posizione, sul podio insieme al vincitore sono saliti il suo compagno di squadra Martin Fanger e anche l'australiano della Trek Daniel McConnell.

 

«La gara è stata molto veloce, Lukas Flückiger ha fatto subito la differenza sulla prima salita. Io mi sono ritrovato nel gruppetto alle sue spalle, ci siamo guardati un po' troppo e su 10 che eravamo lavoravamo solo in 2 o 3, al traguardo siamo arrivati insieme e io ho finito sesto. Mi sento ancora un po' stanco dalla trasferta brasiliana, ma oggi ho lavorato bene. Ora tornerò in altura a Livigno per arrivare pronto all'ultimo appuntamento di questa stagione» ha commentato Fontana.

 

In gara c'era anche Gioele Bertolini rientrato a gareggiare dopo parecchio tempo, l'ha finita in 28esima posizione. Gli under hanno corso con gli elite. Ha chiuso quinto di categoria.

 

Classifica assoluto Open maschile (44 partenti, 36 arrivati)

 

1. FLÜCKIGER Lukas - BMC Mountainbike Racing Team  1:30:54,1 
2. FANGER Martin -BMC Mountainbike Racing Team  +1:03,6 
3. MCCONNELL Daniel (AUS) - Trek Factory Racing Team  +1:10,2 
4. STIRNEMANN Matthias - Möbel Märki MTB Pro Team / RC Gränichen  +1:14,1 
5. VOGEL Florian - Focus XC  +1:16,4 
6. FONTANA Marco Aurelio (ITA) - Cannondale Factory Racing  +1:20,4 
7. RODRÍGUEZ GUEDE Pablo (ESP) -MMR Factory Racing Team  +1:24,5 
8. FRISCHKNECHT Andri - SCOTT Odlo MTB Racing Team  +1:51,2 (UNDER 23)
9. INDERGAND Reto - BMC Mountainbike Racing Team  +2:13,5 
10. SARROU Jordan (FRA) - BH-SR SUNTOUR-KMC +2:23,8 

 

28. BERTOLINI Gioele (ITA) - TEAM NOB SELLE ITALIA  +6:40,4 (5° UNDER 23)

 

 

Equilibratissima la gara femminile con Jolanda Neff che ha dovuto ricorrere ad un lunghissimo sprint per regolare la giovanissima Sina Frei.

 

Altre News