Zero Wind Mtb Cup premierà il 3 settembre a Auronzo

Il 3 settembre il circuito Zero Wind MtbCup si sposta ad Auronzo di Cadore per la Tre EpicUltima tappa del challenge, una manifestazione che non ha bisogno di presentazioni. Organizzata da un C.o. Pedali di Marca, più che collaudato specie in ambito mondiale è capace di chiamare l'attenzione di migliaia di biker. Solo lo spettacolo dei  luoghi che regala, vale la pena di staccare il biglietto per salire sul treno della Tre Epic. Un treno che porta dritti sotto le Tre cime di Lavaredo in modo da ammirarle in tutto il loro splendore.

 

I suoi percorsi sono 3: Tre Epic Adventure race da 82km e 3600mt di dislivello, Tre EpicLaveredo ride di 59km e 2350mt di dislivello e Tre Epic Misurina ride di 61km e 1800mt di dislivello. Tutti tracciati  con un chilometraggio importante, ma la differenza tra loro è il dislivello, tipico delle gare di alta montagna. Il coefficiente di punteggio è alto e per i team che hanno velleità di classifica è un'occasione da non perdere. La  vittorianon sarà data dal numero dei componenti dei vari team, ma dalla scelta dei  percorsi, che i biker di ogni squadra faranno.

 

Divinus Bike

 

Zero Wind MtbCup non poteva avere location migliore per la cerimonia di chiusura. Auronzo di Cadore è una amena cittadina di montagna, addossata alle dolomiti con un panorama epico. Il challenge come varie volte detto, premierà lo spirito di squadra. Nessun biker riceverà un premio individuale, ma il team, la maglia per la quale ognuno ha sudato, sofferto e faticato per  cercare di portarla il più alto possibile in classifica.

 

La cerimonia di chiusura verrà celebrata alle ore 19:00 presso il Palaghiaccio di Auronzo. Il montepremi sarà di 13000 Euro e verranno premiate le prime 20 squadre in classifica. L'orario

è stato deciso per dare modo a tutti ibiker di terminare la gara, poiché il termine ultimo per finirela competizione è stato definito entro le 18:00. Questo permetterà di elaborare meglio le classifiche, dato dal fatto che anche l'ultimo che passerà sotto il traguardo porterà punti validi per la classifica della sua squadra.

 

TAPPE CIRCUITO ZERO WIND MTB CUP 2016


03-04 - GF TRE VALLI - Tregnago (Vr)
10-04 - PROSECCHISSIMA - Miane (Tv)
29-05 - DIVINUS BIKE Clivus - Monteforte d'Alpone (Vr)
17-07 - CRESPADORO BIKE - Crespadoro (Vi)
03-09 - 3EPIC TRE CIME DI LAVAREDO - Auronzo di Cadore (BL)

 

Maggiori informazioni sul circuito al link: www.zerowindmtbcup.it

 

 

Altre News