TRENTINO MTB ALLA RISCOSSA

Quote ridotte fino al 6 maggio. Sei tappe mozzafiato nei luoghi più suggestivi del Trentino. Premi, bonus e titolo di “Friend of Trentino MTB” a chi completerà il circuito..

Carpe Diem! I bikers di Trentino MTB stanno fremendo, i giorni che da ottobre a maggio li hanno separati da una nuova stagione del challenge per eccellenza dedicato alle mountain bike stanno per finire, l'8 maggio il circuito prenderà quota con la "ValdiNon Bike".

 

Nel frattempo, però, gli atleti che non hanno ancora approfittato delle allettanti tariffe cumulative del circuito dovranno affrettare i tempi, la deadline è fissata al 6 maggio alle ore 18. Si tratta di consistenti vantaggi in termini di denaro e punteggi per tutti gli appassionati agonisti di Trentino MTB, un'offerta da non perdere riservata a chi si vorrà cimentare in tutte e sei le tappe del circuito. I concorrenti che vorranno 'completare l'opera' potranno usufruire della quota agevolata di 140 euro contrariamente ai 168 previsti, ma anche chi parteciperà solo a 5 prove potrà ugualmente godere di uno sconto di 20 euro sui 140 euro totali. Al momento dell'iscrizione i bikers dovranno indicare le gare in cui intenderanno competere, così come la scelta dei percorsi nel caso in cui ve ne sia più d'uno. Una volta scaduta l'offerta ed iniziato il challenge dedicato alle ruote grasse, il comitato organizzatore non accetterà più modifiche.

 


Cogliere al volo quest'opportunità significa anche garantirsi un inserimento nella prima griglia di ogni tappa ed uno speciale gadget, a coronamento della propria passione. Trentino MTB ha pensato proprio a tutto, assicurando speciali sconti anche per le squadre, le quali potranno beneficiare dell'"Offerta Speciale Team" 3x2 per team da sette a dodici atleti, registrando gratuitamente un contender ogni tre, mentre l'"Offerta Speciale Team" 2x1 concederà un'iscrizione gratis ogni due per gruppi di tredici o più bikers. L'offerta sportiva non cambia ed anche in questo caso gli atleti dovranno indicare le sfide in cui vorranno partecipare e i percorsi nei quali potersi ergere a protagonisti.

 

Le categorie ammesse al circuito saranno nell'ordine: "Junior" e "Master Sport Junior" (solamente per le gare ‘classic'), "Open Agonisti", "Femminile Unica", "Elite Sport" e le classi da "Master 1" a "Master 6". Per ogni categoria è prevista la maglia di ‘leader di classifica', da indossare nel corso dello svolgimento delle gare.

 

Come preannunciato, i bonus saranno anche in termini di punteggio, chi taglierà il traguardo di tutti e sei gli appuntamenti otterrà 600 punti, mentre per chi ne porterà a compimento cinque il bonus sarà di 300 punti. Ma attenzione! I due bonus sono cumulabili, quindi chi "penserà in grande" otterrà un cospicuo vantaggio dalla partecipazione a tutti i contest proposti da Trentino MTB. Tutti i concorrenti che porteranno a termine le sei tappe verranno premiati anche in occasione della cerimonia conclusiva con il titolo di "Friend of Trentino MTB".

 

Il Trentino e la mountain bike sono un mix vincente di lunga tradizione, una storia che pare non avere fine e che anche nel 2016, da maggio ad ottobre, animerà gli scenari off-road di tutta la regione, addentrandosi nei boschi, passando per le valli, scalando montagne ed altipiani; i bikers sprigioneranno tutti i propri 'cavalli' e si presenteranno ai traguardi delle gare consapevoli di aver arricchito con soddisfazione il proprio bagaglio sportivo e culturale. Suggestive anche le premiazioni ed i tratti cronometrati, come quelli che redigeranno la Classifica dello Scalatore riservata proprio a tutti gli abbonati del circuito.

 

Le premiazioni conclusive del 28 ottobre in quel di Trento regaleranno un ricchissimo montepremi finale, composto da prodotti locali, vacanze in Trentino, ski-pass e cospicui riconoscimenti in denaro.

 

Info: www.trentinomtb.com e pagina Facebook dell'evento.

 

 

Calendario 2016

 

VALDINON BIKE -  8 maggio 2016

100 KM DEI FORTI - 12 giugno 2016

DOLOMITICA BRENTA BIKE - 26 giugno 2016

LA VECIA FEROVIA DELA VAL DE FIEMME - 7 agosto 2016

VAL DI SOLE MARATHON - 28 agosto 2016

3TBIKE - 2 ottobre 2016

 

Altre News