LA MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED ASPETTA LA CLAVIERISSIMA

Il circuito #Marathonbikecup sostenuto da Specialized Italia si prepara a ridiscendere in campo per il gran finale con la rigenerata «Clavierissima» in programma domenica 28 agosto 2016 a Claviere (TO).

Claviere (TO) - La grande mountain bike ritorna in alta montagna. Per la quinta ed ultima tappa del circuito #amisuradibiker si sale in quota nel cuore delle Alpi Occidentali, a Claviere sul versante italiano del colle del Monginevro tra i paesaggi mozzafiato dell'Alta Valle Susa del confine italo-francese.

 

Clavierissima

 

Giunta alla 16esima edizione, la storica manifestazione off road piemontese, in questi giorni sta completando gli interventi di pulizia e riassetto del tracciato di gara, grazie al meticoloso ed efficiente lavoro dello staff Silmax X-Bionic, Cicli Drigani e gli enti locali che con i loro sforzi assicureranno un altro appuntamento sportivo di altissimo livello lungo un percorso di alta montagna che attraverso un susseguirsi di spettacolari passaggi tra rifugi, vecchi ruderi militari, single track nelle pinete, pascoli d'alta quota, laghetti incantati e colli panoramici, ripercorrerà i punti principali e più suggestivi che hanno scritto la storia della Clavierissima.

 

Per l'edizione 2016 la Clavierissima si presenta al panorama nazionale delle ruote grasse proponendo un «inedito» percorso marathon (60 Km - 2350 mt D+), #thinkmarathon di cui il circuito è promotore, al quale faranno da sfondo i collaudati percorsi «più brevi» delle edizioni precedenti: Granfondo (40 km - 1500 mt. D+) e una Pedalata non Competitiva (25 km - 1000 mt. D+) dedicata agli amanti della mountain bike che voglio pedalare fra gli spettacolari scenari naturalistici di alta montagna.

 

PERCORSO MARATHON - 60 KM DISLIVELLO 2.350 MT

 

Clavierissima - Percorso marathon

 

PERCORSO GRANFONDO 40 KM DISLIVELLO 1.500 MT

 

Clavierissima - Percorso granfondo

 

Appuntamento quindi domenica 28 agosto alle ore 9:30, presso la scuola di sci di Claviere per la partenza della gara Marathon (60 km) a cui seguirà alle ore 11:00 lo start della Granfondo (40 km) e della Pedalata non Competitiva (25 km).

 

Non perdete l'occasione di misurarvi nella nuova sfida alpina del nord-ovest del calendario estivo. Questo è il momento migliore per prenotare un posto in griglia per la «Clavierissima 2016» che si svolgerà domenica 28 agosto a Claviere.

 

C'è tempo fino al 26 agosto 2016 per l'iscrizione ordinaria. Sino al 26 agosto la quota di partecipazione per le gare Marathon e Granfondo è di 30,00 Euro. Per la Pedalata non Competitiva 25,00 Euro. Le iscrizioni del 27 e 28 agosto direttamente a Claviere prevedono una piccola maggiorazione di 5,00 euro.

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare online il sito ufficiale della manifestazione www.silmaxxbionic.it

 

Marathon Bike Cup-Specialized vi augura buone pedalate e per ingannare l'attesa, vi invita a visitare online il sito ufficiale del circuito www.marathonbikecup.it o se preferite seguiteci sulla pagina Facebook: www.facebook.com/marathon-bike-cup

Altre News