MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED: I LEADER DOPO LA VIA DEL SALE

Archiviata con successo anche la terza tappa del circuito #Marathonbikecup sostenuto da Specialized Italia che con l'appuntamento di domenica, tra le montagne cuneesi di Limone Piemonte, ha segnato il giro di boa del challenge. Ancora due gare attendono gli amanti delle lunghe distanze, ancora due appuntamenti di alta montagna. Lasciate le Alpi Marittime, si sale in alta quota sulle montagne olimpiche con l'Assietta Legend e con la Clavierissima che chiuderà il sipario sulla prima edizione della Marathon Bike Cup 2016.

 

Per il terzo atto del circuito #amisuradibiker in programma c'era una classicissima delle gare del nord-ovest, La Via del Sale (memorial Fabio Bottero) che alla sua 17esima edizione ha registrato la presenza di oltre 900 bikers che si sono radunati a Limone per sfidarsi lungo i 60 km della prova regina: l'inedito tracciato Marathon #thinkmarathon di cui il circuito è promotore.

 

Marathon Bike Cup Specialized - Giacomo Antonello

 

Ad orchestrare magistralmente l'evento, l'organizzazione capitanata dal patron Elio Bottero che ha messo in campo un nuovo percorso «Marathon», molto apprezzato, a cui ha affiancato i collaudati tracciati «Granfondo» di 45 km, «Mediofondo» di 30 km e il percorso «Cicloturistico» di 25 km.

 

Ottimi, per quantità e qualità, anche i servizi offerti. Un pacco gara eccezionale, un «luculliano» pasta party per rifocillarsi a fine gara, un ricco montepremi per i vincitori assoluti e di categoria e numerosi premi a sorteggio per tutti.

 

Marathon Bike Cup Specialized - Costanza Fasolis

 

Diamo ora uno sguardo alle classifiche dopo la terza tappa. Giacomo Antonello (Silmax X-Bionic Racing Team) balza al comando della classifica del circuito Marathon Bike Cup, indossando l'originale casacca dei leader sponsorizzata dalla Centrale del Latte Di Torino, insieme a Costanza Fasolis (Reparto Sport Lee Cougan) che conserva la leadership tra le donne. Ettore Bollati (Master Team) ritorna nuovamente leader tra i Master 5 mentre Alessandra Bianchetta (Team Sabbionere)
è al comando della categoria donne Master. Invariati i leader delle altre categorie.

 

I leader MX CUP #thinkmarathon:

 

OPEN: Antonello Giacomo (Silmax X-Bionic Racing Team)
DONNE ELITE: Fasolis Costanza (Reparto Sport Lee Cougan)
ELITE SPORT: Barazzuol Filippo (ASD Cicli Boscaro)
M1: Dracone Giovanni (Redmount)
M2: Basso Alessio (ASD Cicli Boscaro)
M3: Rovera Luca (WR Compositi Racing)
M4: Parodi Alfonso (Team Bike O'Clock Overmountain)
M5: Bollati Ettore (Master Team)M6: Giacometti Mauro (Team GF-Race Service ASD)
M7/8: Beani Paolo (Master Team)
FEM: Bianchetta Alessandra (Team Sabbionere)

 

Marathon Bike Cup Specialized

I leader GF CUP #amisuradibiker:

ELMT: Peretti Marco (FLJ Sport Solution)
JU: Zbercea Sebastian Daniel (Giai Team)
M1: Barra Raffaele (ASD S.C. Trinità)
M2: Evarchi Marco (Pianezza Racetech Team)
M3: Chiaramello Mario (ASD S.C. Trinità)
M4: Vittone Paolo (ASD GS Passatore)
M5: Martini Marco (Silmax X-Bionic Racing Team)
M6: Barberis Maurizio (Scott Sumin)
M7/8: Boat Beniamino (Team Sabbionere)
FEM: Guillaume Silvia (ASD Cicli Boscaro)

 

La classifica a squadre «TEAM CUP» non vede sorprese. Comanda il Team Silmax X-Bionic che consolida il suo primato in classifica su Master Team e Team Sabbionere al terzo posto.

 

1. SILMAX X-BIONIC Racing Team (268484 punti)
2. MASTER TEAM (263184 punti)
3. TEAM SABBIONERE (202402 punti)

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito di MySDAM al seguente LINK.


Il circuito continua la sua corsa. Domenica prossima 3 luglio è già tempo dell'Assietta Legend, una nuova tappa di alta montagna di altissimo livello sportivo su strade e sentieri dell'alta Valle di Susa e Chisone che sapranno certamente entusiasmare anche i bikers più esigenti ed avvezzi a grandi scenari montani «leggendari».

 

Il 2 e 3 luglio 2016 Sestriere (TO) Vi aspetta per l'Assietta Legend. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione www.assiettalegend.it

 

 

Altre News