Marathon Bike Cup presenta la 1ª tappa: Il Trofeo Marathon Città di Chieri

A tre mesi di distanza dalla tappa inaugurale, il Trofeo MTB Marathon Città di Chieri, in programma domenica 8 maggio, definisce i nuovi tracciati di gara Marathon e Granfondo.

Chieri (TO): Domenica 8 maggio 2016 andrà in scena, sulla collina Torinese, il 2° Trofeo MTB Marathon Città di Chieri, ouverture del contest #Marathonbikecup che ha dato alla luce l'idea di raggruppare le principali gare del nord ovest con una formula più completa aggiungendo le prove marathon #Thinkmarathon.

 

Per la seconda edizione del Trofeo MTB Città di Chieri (prima tappa del Campionato Regionale Marathon Piemonte), l'ASD Dimabike Team, si prepara a dare il via al primo evento nel suo genere mai organizzato sulla collina Torinese di Superga, come per la prima edizione, ma questa volta guarda lontano, presentando una Marathon con un chilometraggio lungo ma non proibitivo a "misura di ogni biker".

 

 

La parte iniziale completamente nuova, porterà entrambe i percorsi all'interno del Parco Naturale della Collina di Superga, ma chi sceglierà il tracciato Marathon con i suoi 60 km e 2.200 metri di dislivello, percorrerà le adrenaliniche discese del sentiero "600" che da Superga darà la possibilità di scendere su un tratto tecnico e divertente fino a Torino e successivamente la nuova discesa del sentiero "59" che da Superga porta alla frazione di Rivodora, dove il sentiero "54" condurrà i concorrenti dalla frazione al comune di Baldissero Torinese.

 

Ma non è finita... Giunti al campo sportivo di Baldissero Torinese, il percorso porterà i concorrenti più caparbi su un nuovo tratto e nuovamente in alto fino alla località "la croce" e da li, attraverso mulattiere, carrarecce e brevi tratti asfaltati, immersi tra i suggestivi panorami e le verdi vallate, fino all'arrivo.

 

 

Mentre per la Granfondo e la Cicloturistica di 42 km e 1440 metri di dislivello, il percorso è quasi lo stesso della marathon, ridisegnato però in alcuni punti per rendere "nuovo" anche questo tracciato, senza rinunciare al piacere di percorrere la discesa del sentiero "59". La partenza avrà luogo nel Comune di Chieri dalla magnifica location del Centro Sportivo Polivalente San Silvestro alle ore 09:00 per la Marathon e alle ore 10:00 per la Granfondo.

 

Il percorso si svolge prevalentemente su sentieri, strade sterrate e tratti asfaltati all'interno del Parco Naturale della Collina di Superga pertanto si invitato i bikers a rispettare l'ambiente lungo il tracciato di gara, ad osservare il Codice della Strada e a seguire le indicazioni del personale posto lungo il percorso.

 

Il Trofeo MTB Marathon Città di Chieri fa parte del nuovo circuito "Marathon Bike Cup" l'innovativo contest #Amisuradibiker in grado di ospitare 5 grandi gare Piemontesi che dopo la prima tappa dell'8 maggio sulla collina Torinese, si trasferirà sulle montagne delle Alpi Marittime per un mese di giugno ad alta intensità.

 

La Promenado Bike Marathon di Vinadio (CN) il 12 giugno, prima gara di montagna, sarà una riconferma che anticipa la rinnovata edizione della Via Del Sale di Limone Piemonte (CN) che scopre il suo volto marathon il 26 giugno. Lasciate le Alpi Marittime il 3 luglio a Sestriere (TO), si sale in alta quota sulle montagne olimpiche, dove è di scena l'Assietta Legend un pezzo di storia della mountain bike in una nuova veste che anticipa il gran finale del 28 agosto a Claviere (TO) con la Clavierissima.

 

 

Non lasciatevi sfuggire 5 straordinarie sfide della stagione 2016!

 

Iscrivetevi al #2TROFEOMTBCITTADICHIERI e al circuito #MARATHONBIKECUP

 

Informazioni e dettagli su: www.dimabiketeam.it oppure www.marathonbikecup.it

 

 

Altre News