LESSINIA TOUR FIR CUP: CHIUSA UNA GRANDE STAGIONE CON LA PASSO BUOLE EXTREME

Chiuso il sipario sul circuito, prossima la convocazione alle premiazioni finali. Ginestri e Rocca, re e regina del Lessinia tour 2016. Zimelli si impone tra gli over 50.

Ala (TN) - Di grande livello sportivo i podi della Passo Buole Extreme che si è corsa domenica 18 settembre. Grande classifica di fine estate per l'attesissimo appuntamento fortemente voluto e ben organizzato dall'Associazione Ciclistica Ala, valevole come quinta ed ultima prova del  Lessinia tour Fir Cup. Quello trentino, è stato un fine settimana intenso, capace di coinvolgere gli appassionati delle ruote artigliate con una serie di manifestazioni di contorno dedicate non solo agli atleti ma anche e soprattutto agli accompagnatori che hanno avuto modo di seguire le gesta dei loro cari in un clima festoso, ma passiamo ora alle classifiche.

 

Lessinia Tour Fir Cup


IL CALCOLO DELLE CLASSIFICHE FINALI

 

Ad ogni prova è stato assegnato a ciascun partecipante un punteggio come da tabella punti presente sul sito ufficiale del circuito (www.lessiniatour.com.). Per essere inseriti nella ranking list era sufficiente giungere al traguardo ed essere classificato entro il tempo massimo in almeno una delle prove in calendario. E stata redatta un'unica graduatoria assoluta maschile e un'unica graduatoria assoluta femminile e verrà proclamato vincitore, il biker con il punteggio maggiore al termine di tutte le prove.

 

 

I punti validi per il ranking sono stati assegnati solamente sui percorsi lunghi di ciascuna tappa a patto per la Lessinia Legend dove il percorso da 125 km assegnava il punteggio base moltiplicato per 1,50, invariato il tracciato classic come da tabella. Per stilare la graduatoria del Ranking sono stati presi in considerazione solamente i migliori 4 risultati, tuttavia, chi ha portato a termine tutte e cinque le prove sulla quinta gara ha ottenuto un bonus di +50 punti senza dimenticare che a chi ha sottoscritto ad inizio stagione l'iscrizione cumulativa è stato assegnato un bonus di 50 punti, valevole a tutti gli effetti per le graduatorie previste dal circuito.

 

Giancarlo Ginestri

 

Giancarlo Ginestri (Olympia cicli Andreis) è dunque il Re del Lessinia tour Fir Cup 2016, trentasei i punti di vantaggio sul diretto inseguitore Stefano Girelli (team Todesco) che si colloca comunque in una posizione di tutto rispetto. Terza piazza invece per Matteo Nerini (asd quarantaseiesima). Tra le donne la regina è Valentina Rocca (team Todesco) che guadagna e difende il titolo già dalle prime battute del challenge. Seconda piazza a settantasei punti di distacco, Daniela Lovato (Euganea bike) che insieme a Lorena Zocca (s.c. Barbieri) chiude il podio femminile.

 

Valentina Rocca

I PREMIATI UNDER 30

 

1 GIRELLI STEFANO (TEAM TODESCO)

2 CARRETTA MIRCO (SUPERBIKE POZZETTO)

3 PAGANOTTO FEDERICO (ADVENTURE & BIKE)

4 BARBIERI STEFANO (TEAM BIKE)

5 PANAROTTO BRIAN (A.S.D. BASALTI)

I PREMIATI UNDER 40

1 GINESTRI GIANCARLO (OLYMPIA CICLI ANDREIS)

2 NERINI MATTEO (ASD QUARANTASEIESIMA)

3 BOSCHETTO DANIEL (EUGANEA BIKE)

4 FIUME DANIELE (TEAM SYNTEC - OMAP)

5 BOSCHETTO EMANUEL (EUGANEA BIKE)

 

I PREMIATI UNDER 50

 

1 BONFANTI LUIGI (TEAM BICIAIO A.S.D.)

2 ANDREIS AGOSTINO (OLYMPIA CICLI ANDREIS)

3 DALL'AMICO DAVIDE (EUGANEA BIKE)

4 PASINI ANDREA (OLYMPIA CICLI ANDREIS)

5 FALTRACCO MATTEO (HELLAS MONTEFORTE)

 

I PREMIATI OVER 50

 

1 ZIMELLI ROBERTO (TEAM SYNTEC - OMAP)

2 DI GERONIMO MICHELE (BRÃO CAFFE')

3 OTTAVIANI LUCA (ASD BIKE STORE)

4 ZONTA DANIELE (MB TEAM MACRO)

5 CARRETTA LUCIO (SUPERBIKE POZZETTO)

 

LE PREMIATE NELLA CLASSIFICA FEMMINILE

 

1 ROCCA VALENTINA (TEAM TODESCO)

2 LOVATO DANIELA (EUGANEA BIKE)

3 ZOCCA LORENA (S.C. BARBIERI)

4 MANDELLI CHIARA (TEAM SPACEBIKES)

5 BERTELLI FRANCESCA (ZAINA CLUB A.S.D.)

 

Per rimanere in tema di premi e premiati, a ricevere un riconoscimento, oltre a tutti i concorrenti che hanno portato a termine tutte le prove previste dal programma (Finisher Lessinia Tour 2016), saranno omaggiate le società con la formula 'Team Contest'. La classifica è ottenuta sommando i 4 migliori punteggi ottenuti da ciascun biker ad ogni prova e l'eventuale bonus di +50 punti per chi ha terminato anche la quinta prova.

 

I PREMIATI TEAM CONTEST

1 EUGANEA BIKE
2 ASD STONES BIKE
3 TEAM TODESCO
4 ASD SAN BORTOLO
5 TEAM SYNTEC - OMAP
6 A.S.D.BIKE EXTREME
7 OLYMPIA CICLI ANDREIS
8 TEAM ECOR MTB SCHIO
9 TEAM BUSSOLA MUD & ROCK
10 A.S.D. SALESE CYCLING FPT

 

Tutti nomi noti quelli elencati che anche quest'anno hanno risposto presente all'appuntamento con la Lessinia. Non ci resta che brindare ai vincitori del circuito che verranno presto proclamati nella tradizionale cerimonia di premiazione finale. 

 

Info www.lessiniatour.com

Altre News