LESSINIA TOUR FIR CUP – LA PASSO BUOLE EXTREME CHIUDERA’ IL SIPARIO SUL CHALLENGE

Il circuito riscende in campo a settembre per la quinta ed ultima tappa. La PBX si prepara al secondo successo. Il percorso è in fase di pulizia e tabellatura.

Siamo alle battute finali di un challenge lungo tutto una stagione di sfide nel cuore della Lessinia. Il sipario si chiuderà con la seconda edizione della Passo Buole Extreme che si celebrerà il 18 settembre ad Ala (TN). Una corsa giovane ma affermata nel movimento della Mtb la cui crescita organizzativa, abbinata alla sintonia di un grande gruppo di lavoro, si propone al panorama delle ruote grosse in grande stile.

 


IL PERCORSO DI GARA

 

Ma parliamo di numeri, il tracciato trentino con un chilometraggio di circa 40 km e 1790 mt. di dislivello, ben risponde alle caratteristiche che i biker ricercano. Il percorso proposto consiste in un circuito che partirà dalle vie del centro storico di Ala verso l'antica Strada Romana che porta all'abitato di Marani, si proseguirà in direzione del Santuario di San Valentino, lungo la salita dei capitelli, e di qui si imboccherà la strada che porta a Passo Buole (Termopili d'Italia) e Malga Val di Gatto. Non finisce qui, giunti a Passo Buole si proseguirà per Cima Perobia e successivamente si imboccherà il sentiero che porta a Località Rom nella frazione di Ronchi Ala. Dall'abitato di Ronchi passando per loc. Schincheri, percorrendo in discesa la Strada della Stella e la valle del Torrente Ala, si farà ritorno nel centro storico di Ala, con l'arrivo suggestivo di P.zza San Giovanni. L'attesa è febbrile nella popolosa cittadina per il grande evento e il comitato organizzatore, alacremente all'opera per pianificare servizi e programma in favore di atleti ed accompagnatori.

 


Ad Ala sembra già tutto pronto per questo appuntamento che coinvolge appassionati delle ruote grosse ed accompagnatori con numerosi eventi di contorno. Il Lessinia tour Fir Cup ritornerà nelle prossime settimane con news e info utili. Nel frattempo, per ulteriori informazioni sulla prossima sfida visitate online il sito ufficiale della manifestazione www.passobuolextreme.com senza dimenticarvi di cliccare sul link www.lessiniatour.com. dove potrete scorrere tra le nostre immagini.

 

 

Altre News