Lessinia Tour FIR Cup, la situazione al termine della Soave Bike

Sole, temperatura estiva, un tracciato selettivo e un organizzazione impeccabile sono stati gli ingredienti condimento di una giornata sportiva a Soave (VR).

Soave (VR): Per questa terza tappa il challenge ha ricercato il meglio, un valore aggiunto che ha trovato riscontro in una manifestazione icona delle ruote grosse; sedici anni di successi, un documento di riconoscimento che collocano la Soave bike, organizzata e diretta con estrema professionalità dall'ASD Gruppo ciclisti Soave Dal Bosco, tra le regine italiane della mountain bike.

 

 

Macchina organizzativa ed atleti marchiati Lessinia tour Fir Cup, già dalle prime ore del mattino di domenica, erano pronti a raccogliere una nuova sfida. Una giornata di sano sport anche agonistico, ma questo lo si intuiva dal suono che echeggiava tra le mura del borgo medievale di Soave che al via della corsa, hanno fatto da cassa armonica all'eco di migliaia di ruote artigliate.

 

 

Un tracciato di gara rivisitato che si attestava su 50 km con un dislivello di 1600 metri ha rimescolato le classifiche di un Lessinia tour Fir Cup per nulla scontato. Uno spettacolo la fatica e il sudore che trasudavano dalle maglie impolverate portate al traguardo dalla passione per le ruote grosse. "Un percorso di gara impegnativo e per nulla scontato - racconta Stefano Girelli (team Todesco) che chiude il podio nel ranking maschile del circuito - il calore di una stagione che tanto tentenna a raffermarsi ha fatto da padrone. Sono partito da subito forte e ho mantenuto un buon ritmo sino agli ultimi chilometri di gara dove ho dato tutto chiudendo in trentaseiesima posizione assoluta".

 

CLASSIFICA MASCHILE:

1 Giancarlo Ginestri (Olympia cicli Andreis)

2 Daniele Fiume (team Syntec-Omap)

3 Stefano Girelli (team Todesco)

4 Francesco Vaia (Racing team Fiemme Fassa)

5 Agostino Andreis (Olympia cicli Andreis)

 

CLASSIFICA FEMMINILE:

1 Valentina Rocca (team Todesco)

2 Daniela Lovato (Euganea bike)

3 Lorena Zocca (s.c. Barbieri)

4 Luisa De Lorenzo Poz (asd Este bike)

5 Ylenia Colpo (asd Este bike)

 

TEAM CONTEST:

1 Team Todesco (16.324 punti)

2 Euganea bike (12.728 punti)

3 ASD San Bortolo (11.314 punti)

 

Podio di valore, quindi, quello maschile, ma non è da meno quello delle donne sul quale salgono tre atlete al vertice. Per quanto riguarda il team contest si confermano ancora una volta le squadre da sempre presenti al via del Lessinia tour Fir Cup. La stagione non è ancora finita e le classifiche non sono per nulla scontate, potrebbero esserci dei colpi di scena.

 

Il microfono del Lessinia tour Fir cup ritornerà con la voce degli atleti del challenge che hanno deciso di raccontare il dietro le quinte della loro preparazione in vista della quarta e senza dubbio impegnativa prova del circuito. Una sfida prima di ogni altro con se stessi, quella marchiata Lessinia Legend che si celebrerà il 26 giugno, nel cuore della Lessinia.

 

Visitate online il sito ufficiale www.lessiniatour.com e scorrete tra le nostre immagini senza dimenticarvi di seguiteci sulla nostra pagina facebook, e Instagram #lessiniatour.

 

 

Altre News