LESSINIA TOUR FIR CUP: TAGLIATO IL NASTRO DI APERTURA DEL CHALLENGE

Strappato il primo biglietto per una prima visione proiettata sullo schermo del Lessinia tour Fir Cup con la granfondo Tre Valli di Tregnago. In 1623 si sono presentati al botteghino.

Tregnago (VR): "Sentire il rumore di migliaia di ruote artigliate è un qualcosa di estremamente emozionante - racconta l'organizzatore Simone Scandola - quel lungo serpentone di bikers che ogni anno risponde presente a questo immancabile appuntamento è per me orgoglio e stimolo all'organizzazione di un evento sempre più vicino alla perfezione".

 


  

Tre le salite di cui la prima in asfalto che si attestava intorno ai sette chilometri ha fatto sin da subito selezione tra i rider che domenica si sono dati appuntamento al via del Lessinia tour Fir Cup. Una corsa contro il tempo terminata pochi secondi dopo 1:35 min. per il russo, vincitore assoluto della gara Alexey Medvedev.   

 

Abbiamo dovuto attendere solo una manciata di minuti prima di intravedere al traguardo il primo amatore nella categoria Master 3 Oscar Lazzaroni (team 2R Bike Store) in testa alla classifica del circuito.

 

 

Tra gli applausi degli appassionati accalcati a ridosso della linea d'arrivo, abbiamo strappato una piccola intervista a Daniele Fiume che con 1:47:31 e 50 punti di bonus challenge si piazza al secondo gradino del podio nella classifica del Lessinia tour Fir Cup. "Allo start ho vissuto qualche attimo di panico, una caduta proprio davanti a me mi ha destabilizzato. A parte questo sono riuscito a fare un buon ritmo sino a località Ferrara dove ero ancora con la prima donna. Inserito in un bel gruppo, ho tenuto un buon ritmo sino al ponte degli svizzeri, poi nello strappo successivo ho forzato l'andatura pedalando in solitaria fino all'inizio dell'ultima salita dove non mi sono risparmiato. Alla fine del terzo gpm di giornata Giancarlo Ginestri (Olympia cicli Andreis) mi ha ripreso, fortuna che la salita era finita, sono così riuscito a mantenere la posizione fino all'arrivo. Terzo posto quindi per il portacolori del team Olympia cicli Andreis. Che dire? sicuramente una grande giornata di sport - aggiunge Daniele - un organizzazione impeccabile ed un gadget che in tanti, me compreso, abbiamo apprezzato".

 

 

La classifica nel ranking maschile segue poi con Matteo Valsecchi (team Spacebike) che si colloca al quarto posto. "Vivo questa attività con serenità allo scopo di divertirmi, - aveva raccontato Matteo in una recente intervista aggiungendo - mi piace mettermi alla prova in nuove sfide". La quinta posizione è invece di Ivan Degasperi (team Todesco) che chiude la sua corsa in 1:41:58 centrando un primo posto nella categoria Master2.

 

Passiamo ora alla classifica femminile, la prima posizione è di Daniela Lovato (Euganea bike) seguita ad una manciata di punti da Lorena Zocca (s.c. Barbieri). Il podio si conclude poi con la terza posizione di Chiara Mandelli (team Spacebike). Quarta e quinta posizione sono invece di Luisa De Lorenzo Poz (team Estebike) e Alessandra Teso (team Salese cycling fpt).  

 

 

Sono invece 9094 i punti che collocano al primo posto nella classifica team contest, il team Todesco che, con 3438 punti di distacco è seguito dal team San Bortolo. Terza piazza per Euganea bike, seguono in quarta e quinta posizione team Estebike Zordan e Stones bike. Grandi numeri ma anche tanta passione e determinazione. Niente paura siamo solo alle prime battute, atleti e team avranno modo durante la stagione di rimescolare le classifiche.

 

 

Il Lessinia tour fir cup vi dà appuntamento il 24 aprile con la granfondo del Durello valida come seconda tappa del circuito invitandovi a visitare il sito  www.lessiniatour.com, sempre aggiornato nei contenuti con informazioni e curiosità sul circuito e sulle singole gare.

 

Volete raccontare la vostra gara? Allora provate a curiosare nella nostra pagina Facebook per scoprire come fare.

Altre News