Il Team Todesco con Valentina Rocca che racconta il Lessinia tour Fir Cup

Premi e premiati, dopo aver sentito la voce di Daniele Fiume del team Syntec-Omap, vincitore della scorsa edizione del Lessinia tour nel ranking maschile, abbiamo cercato Valentina Rocca, vincitrice invece tra le donne, per farci raccontare il suo Lessinia Tour FIR Cup.       

 

"Anche per il 2016 sarò presente dietro i nastri di partenza del circuito - racconta Valentina Roccasono molto fiera della vittoria dello scorso anno, e ce la metterò tutta per riconfermarmi anche per il 2016"

 

"Valentina ha indossato la maglia del team da solo un anno - fa eco la voce di Valerio Festi, presidente del team Todesco -  la sua positività e tenacia ci ha sorpresi sin da subito ed oggi il suo entusiasmo è divenuto ingrediente indispensabile per la squadra. Ricordiamo che a capitanare il team Todesco è proprio lo stesso Valerio che già dal 1991 quando il team prendeva il nome di Mtb Val del Tasso, guida con estrema passione una squadra protagonista nelle manifestazioni nazionali ed internazionali del fuoristrada, cross country e marathon ottenendo podi e titoli nazionali, europei e mondiali.   

 

 

Il team Todesco è la cosa più bella che mi potesse capitare - aggiunge Valentina - in questa squadra ho trovato una seconda famiglia. I miei compagni sono sempre disponibili per qualsiasi consiglio e poi quanto mi fanno ridere... con le ragazze invece ho instaurato un legame che va oltre la bici e di questo ne vado fiera. I miei obbiettivi anche per questa stagione sono di dare il massimo, ma sempre e soprattutto finalizzato al divertimento, non solo agonismo quindi, è una delle mie filosofie di gara.

 

Il 2016 è il mio quarto anno di Lessinia tour, ogni edizione c'è qualcosa di innovativo che mi spinge a dare il massimo. Come aveva affermato Simone Scandola, organizzatore del circuito, questo challenge non è solo un contenitore di eventi, motivo per il quale oltre al rispetto che nutro nei confronti del territorio, la mia terra, difendo il mio grande amore per le marathon, le lunghe distanze e le tante ore in bici. Lessinia Legend? ovviamente 125 km che prenderò con la mia filosofia: "pian pianino si va ovunque...".

 


 

Niente da aggiungere al messaggio chiaro e conciso di Valentina che con l'occasione ringraziamo insieme al team Todesco. E a tal proposito, ricordiamo che il Lessinia tour Fir Cup nella sua corsa pensa proprio a tutto, non meno ad una formula bilanciata per tutti i team, come quelli più blasonati che, anche per questa stagione si batteranno per la classifica "team contest", una lotta all'ultima gara.

 

Più premi e più premiati il motto di questo 2016. Dopo infatti l'inserimento del bonus di +50 punti Team Contest, per chi terminerà anche la quinta prova, ad essere premiati, saranno i primi: 5 nella classifica Under 30, 5 Under 40, 5 Under 50, 5 Over 50, 5 in classifica individuale femminile e i primi 10 Top classificati.

 

Per aderire alla vantaggiosa offerta e prenotare la vostra avventura al fianco del nostri campioni, vi invitiamo a visitare il sito www.lessiniatour.com nella sezione "iscrizioni". Non perdete altro tempo, regalatevi un posto in griglia di partenza nelle cinque regine della Mtb.

 

Altre News