IMA Scapin, importante riunione tra gli organizzatori. Definite numerose novità.

Gli otto organizzatori si sono incontrati con i coordinatori Barbieri e Stermieri per analizzare le singole manifestazioni. Novità riguardanti percorsi, servizi e premiazioni.

Castelvetro: Si è tenuto sabato 4 febbraio 2017 il consueto incontro tra gli organizzatori del circuito nazionale marchiato Scapin. Come di consueto il punto di ritrovo è stata la provincia di Modena, per la precisione castelvetro, sede dell'ex Granfondo Graspalonga che qualche anno fa era punto di riferimento anche per gli IMA Scapin.

 

Un incontro che è servito a mettere a punto tutti i dettagli e sviscerare le tante novità, soprattutto quelle legate ai servizi ed ai percorsi delle singole gare. Le novità più rilevanti sono state sviscerate dai singoli organizzatori: Diego Bertani, della GF d'Autunno, ha relazionato sulla gara di chiusura del circuito che si terrà a Verona, mentre Maurizio Melis della Capoliveri Legend Cup, ha rimarcato l'allungamento di tutti e due i percorsi della gara UCI Marathon Series, che così darà la possibilità a tutti di godere dei bellissimi percorsi dell'Isola d'Elba.

 

 

Gianfranco DeGiampietro, della Val di Fassa Bike, dovrà modificare la parte finale del percorso e metterà mano ai servizi come pasta party e premiazioni, allargando la forbice dei premiazti nelle categorie. Anche Atestina Superbike e Da Piazza a Piazza metteranno mano ad alcuni punti del percorso, mentre le restanti gare di fatto rimarranno invariate.

 

Anche sul fronte dei servizi, la qualità sarà alta: sarà sempre presente il maxi schermo collegato con TDS che darà in real time le classifiche di gara, mentre sarà sempre presente un'area IMA comprensiva anche degli sponsor del circuito.

 

Il nuovo sponsor Birrificio San Gabriel sarà presente in molte tappe mettendo a disposizione le sue birre artigianali che hanno vinto premi di caratura internazionale. Anche sul fronte premiazioni finali, gli IMA Scapin non scherzano: sono già codificati super premi fino al decimo di categoria e riconfermate le categorie MW2 e Master 7. Il primo premio di categoria sarà a cura di Cyp Wheels che le preparerà a seconda delle richieste del vincitore.

 

Le maglie verdi, infine, saranno anche nel 2017 disegnate da Pissei, ma la novità sarà il completo gadget abbonamento che con soli 40 euro in più rispetto i 200 dell'abbonamento, vedrà gli Ima Scapin consegnare i completi del circuito.

 

 

Ricordiamo il calendario 2017 degli IMA Scapin:

 

 

09/04 Granfondo Val di Merse - Rosia (SI)

07/05 Granfondo Costa degli Etruschi - Marina di Cecina (LI)

14/05 Capoliveri Legend Cup - Isola d'Elba (LI)

28/05 Da Piazza a Piazza - Prato 

11/06 Atestina Superbike - Este (PD)

10/09 Val di Fassa Bike - Moena (TN)

17/09 Rampiconero - Camerano (AN)

24/09 Granfondo d'Autunno - Verona

 

 

INFOwww.italianmtbawards.com

 

 

Altre News