IMA Scapin: Presentazione "stellare" a Piove di Sacco

All'Olympia Day imponente presentazione del circuito nazionale, tra Campioni della mtb, storia di un'Azienda, alla presenza del CT della Nazionale.

Piove di Sacco (PD): E' finalmente arrivato il giorno nel quale il C.O. degli Italian MTB Awards ha "tolto il velo" in maniera ufficiale al circuito. Un giorno "speciale" poichè per la prima volta, domenica scorsa, la Famiglia Fontana ha voluto presentarsi con tutto il "pacchetto" di interventi che metterà in campo per il 2016 per la mtb italiana.

 

 

Un intervento importante da parte di un gruppo aziendale che ora conta tre marchi: Olympia, Scapin e Frera. La dimostrazione dell'esperienza messa in campo la si vede dalla scelta oculata degli interventi: due team italiani e uno straniero con obiettivo Rio, un circuito nazionale con gare di grande caratura nazionale ed internazionale.


Un lavoro, però, fatto sul campo, rimboccandosi le maniche, con tanto sacrificio, ma anche umiltà. Umiltà messa in campo da un C.O., quello degli IMA Scapin, che deriva dalla storia di questo circuito nato nel 2003 in provincia di Modena come circuito provinciale che prendeva il nome di Hill Cup e che poi piano piano è arrivato ai giorni d'oggi ad avere gare blasonate e di livello nazionale ed internazionale.

 

 

Un circuito nato, non tanto dalla volontà di raggranellare iscrizioni, ma soprattutto di "alzare il tiro" curando soprattutto gli aspetti legati alla qualità organizzativa, mediatica e televisiva. E' proprio di questi giorni la notizia che gli IMA Scapin avranno una loro grafica post produzione nelle trasmissioni televisive a loro dedicate. Un circuito che però fa dell'amicizia e della collaborazione tra C.O. di circuito e C.O. di tappa, la vera benzina che rende sempre più importante questo progetto.

 

Si è svolta, infatti, proprio il giorno antecedente la presentazione, la riunione di "start up" del circuito in provincia di Modena, dove le tante anime si sono mescolate, per un importante momento di crescita anche sportivo - culturale.

 

 

E' proprio per questo che la Famiglia Fontana ha deciso di spingere il brand Scapin col circuito IMA ed è per questo che domenica la stessa famiglia ha fortemente voluto che questo progetto venisse presentato al fianco dei due team italiani che hanno come obiettivo principale Rio 2016: Olympia Polimedical e GS Forestale Olympia Vittoria.

 

Un gruppo unito che nel 2016 farà in maniera che questi team, nel limite degli impegni presi ed istituzionali, ruotino anche attorno agli Italian MTB Awards Scapin

 

Ricordati anche gli sponsor che sosterranno il circuito: Scapin, Tek Series, Velòsystem, Maxxis, ProAction,Outwet, Miche, Pissei, Lawley, Selle San Marco, Eleven, Naso all'Insù.

Ecco le tappe 2016 degli Italian MTB Awards Scapin


10/04 Gf Val di Merse - Rosìa (SI)
24/04 GF del Durello - S. Giovanni Ilarione (VR)
08/05 Da Piazza a Piazza - Prato
15/05 Capoliveri Legend Cup - Isola d'Elba
22/05 Gf degli Etruschi - Marina di Cecina (LI)
12/06 Atestina Superbike - Este (PD)
26/06 Casentino Bike - Bibbiena (AR)
28/08 Gf del Sangiovese - Predappio (FC)
11/09 Val di Fassa Bike - Moena (TN)
18/09 Rampiconero - Camerano (AN)

 

Info: www.italianmtbawards.com
https://www.facebook.com/italianmtbawards/

 

Altre News