Trek Zerowind off road challenge: punteggio ridotto per il tracciato corto della Val di Sole

Sesta tappa in un contesto mondiale e la formula strizza l’occhio anche agli amanti del cross country. Punteggio eccezionalmente assegnato anche sul percorso corto. Il campionato del mondo Mtb fa da cornice all’evento.

Un'altra novità nel calendario del Trek Zerowind off road challenge 2016, il circuito per eccellenza alla continua ricerca del valore aggiunto. La Mtb che conta, per la sesta tappa quindi, il 27 e 28 agosto si sposterà a Malè in Val di Sole, in un contesto mondiale tutto dedicato al fuoristrada. Il background tra il comitato organizzatore dell'evento ed il challenge, entrambe con obiettivo comune, hanno optato per una significativa modifica del regolamento. Sarà infatti assegnato punteggio anche a chi opterà per il percorso corto della Val di Sole (ridotto del 50% come prevede il regolamento), questo, per dare la possibilità ai granfondisti di partecipare con gambe non affaticate ai mondiali Master che si disputeranno dal 29/08 al 1/09.  

 

    

 

"Ci siamo impegnati a creare qualcosa che vada oltre una serie di gare - racconta l'organizzatore della manifestazione Sergio Battistini - sarà il terreno di sfide della Val di Sole che quest'anno assegnerà la maglia iridata. C'è tanto fermento a Vermiglio per l'attesissimo evento mondiale che per la prima volta approda in Italia. Ci aspettiamo una grande partecipazione ma sono già in tanti ad aver prenotato un posto in prima fila, tra questi anche inglesi e francesi".      

 

I PERCORSI

 

Sono attesi partecipanti provenienti da tutta Italia, l'emozionante gara 'Val di Sole Marathon' in Trentino a Malè, per il 2016 si eleva da gara Regionale a gara Nazionale. A sfidarsi saranno i bikers che potranno scegliere tra due percorsi, uno corto di 40 km con dislivello di 1500 metri al fianco di uno marathon che sia attesta su 61 km con 2700 metri di dislivello. Per questa tappa i corridori potranno esprimere al massimo le loro doti tecniche tra salite e single tracks. Un tracciato di gara che farà tremare i polsi ai meno esperti. Altro ingrediente speciale della manifestazione è il territorio stupendo del Parco Nazionale Adamello Brenta dove insiste il percorso.

 

Il Trek Zerowind off road challenge ritornerà nei prossimi giorni con tutte le info utili che vi permetteranno di non farvi trovare impreparati all'evento. Rimanete collegati e visitate online il sito ufficiale www.trekzerowind.it sul quale potrete ricavare ogni informazione utile sulle singole prove. Seguiteci inoltre sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

Altre News