TREK ZEROWIND OFF ROAD CH: IL PROGRAMMA GARA DELL’ASSIETTA LEGEND

"Not there we will fail nothing" - Non ci faremo mancare nulla la prossima domenica a Sestriere (TO) dov'è in programma l'Assietta Legend, valida come quinta tappa di un Trek Zerowind off road challenge che ritorna sul campo gara per un appuntamento di alta montagna. Sarà il Colle di Sestriere, spartiacque tra le valli di Susa e Chisone a fare da palcoscenico all'evento clou dell'anno.

 

Le news dell'ultima ora che giungono dalle due storiche organizzazioni a capo dell'evento, Tour dell'Assietta e Mountain Classic,  confermano una massiccia presenza di partecipanti. E' stata difatti superata abbondantemente quota mille iscritti. L'asticella, rispetto alla già straordinaria scorsa edizione, è stata collocata più in alto, questo a conferma che il challenge si propone al panorama nazionale delle ruote grosse, scegliendo tra le migliori corse nazionali.   

 

Assietta Legend

 

Si prospetta un grande week-end per la mountain bike. A Sestriere, saranno presenti tutti i big del fuoristrada per dare vita ad una competizione che farà spettacolo mantenendo un altissimo livello sportivo. Negli scorsi giorni al termine della 100 km dei forti dove "i leader del Trek Zerowind off road challenge erano spiccati tra i forti di Lavarone", avevamo proclamato i vincitori di ogni singola categoria al via delle tappe del challenge, ad oggi difficile pronosticare, non ci rimane che aspettare domenica per sapere chi confermerà la prestigiosa posizione; Nel frattempo vi forniamo tutte le info che vi permetteranno di non arrivare impreparati alla corsa. 

 

INFORMAZIONI UTILI:

 

Start di gara: domenica 3 luglio ore 09:00 Marathon ore 10:30 Assietta bike

 

Ritiro pacchi gara: Sestriere (TO) c/o Palasport - Sabato dalle ore 15:00 alle 19:00 e Domenica dalle 7:00 alle 08:30 Marathon e 09:45 Assietta bike.

 

Come si arriva: Il sistema autostradale piemontese è tra i più efficienti d'Italia e permette di raggiungere agevolmente ed in tempi brevi le montagne della Vialattea. Che si provenga dalla Valle d'Aosta (A5), dalla Lombardia (A4 e A21), dalla Liguria (A26-A21 e A6) o dal resto del Piemonte, ogni autostrada confluisce infatti nella tangenziale di Torino (A55), che consente di evitare l'attraversamento del centro urbano. Alle autostrade si affiancano le strade statali e provinciali, che raggiungono tutte le principali mete turistiche della provincia.

 

Cronometraggio: a cura di My SDAM

 

Id fattore K: 112285 Assietta bike 112284 Marathon (obbligatorio per tutti i tes.FCI)

 

Meteo previsto: soleggiato, temperatura media 17,3°C vento debole

Obiettivo e microfono del Trek Zerowind off road challenge vi danno appuntamento domenica a Sestriere (TO). Nel frattempo, per ingannare l'attesa, vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale www.trekzerowind.it e seguirci sulla pagina facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

 

 

 

 

Altre News