TREK ZEROWIND OFF ROAD CHAL. E CONCA D’ORO BIKE, INSIEME PER UNA NUOVA SFIDA

E’ domenica 8 maggio a Odolo per la Conca d’oro bike, data luogo e appuntamento prefissati per il ritorno in campo gara di un Trek Zerowind lanciato in una corsa alla continua ricerca del valore aggiunto.

Eravamo alla ricerca della perfezione per il terzo appuntamento del challenge così abbiamo scelto una classica del panorama nazionale delle ruote artigliate che quest'anno soffierà su ben diciotto candeline diventando quindi maggiorenne. Ed è proprio la Conca d'oro bike guidata da un instancabile  gruppo sportivo Odolese Mtb a ritornare, dopo qualche anno di assenza, nel calendario del Trek Zerowind off road challenge 2016.

 

"Ci tenevamo a rientrare dietro le fila del Trek Zerowind perché è un circuito blasonato, ben organizzato e apprezzato da corridori ambiziosi - racconta l'organizzatore Andrea Leali -. Alessandro Capella ed Ennio Decio prima che due grandi appassionati delle ruote grosse, sono due amici di vecchia data con i quali ho visto una mountain bike ogni anno cambiata, che ci ha portato nuovi stimoli. 


Odolo è un comune che conta poco meno di duemila abitanti della provincia di Brescia, in Lombardia. Frenesia quindi per la cittadina odolese, appartiene alla Comunità Montana della Valle Sabbia che con onore ospiterà la diciottesima edizione della Conca d'oro bike. La location situata presso il Parco Rinascita, a meno di un chilometro dal centro, garantirà spazio ad atleti ed accompagnatori che potranno, già dal giorno prima della gara, effettuare la verifica tessere (dalle 16:00 alle 18:00) e cominciare respirare l'aria della sfida.

 

 

Lo scheletro del percorso si attesta su un chilometraggio di 45 chilometri e 1400 metri di dislivello. Un banco di prova ottimale per rimettersi alla prova dopo poche settimane dalla Mtb Garda marathon. "In occasione del diciottesimo anno della manifestazione abbiamo voluto apportare delle migliorie al tracciato - racconta Andrea Leali -  la più importante interessa la salita che in 5 km porta la corsa verso la località Bione, prima in asfalto. Abbiamo trovato un alternativa - aggiunge Andrea - creando una nuova traccia ironicamente battezzata "salita del bidone", dopo che una lettera anonima giunta al GS Odolese, l'aveva così definita". Tre salite dunque caratterizzeranno la vostra corsa, Monte Chiese dopo soli tredici chilometri, Monte Salto dopo venticinque e Monte Bertone dopo trenta tre. Veniamo ora alle informazioni tecnico-logistiche.

 

Start di gara: domenica 8 maggio ore 10,30

Ritrovo-Partenza: c/o Parco Rinascita

Ritiro pacchi gara: c/o Parco Rinascita Sabato dalle ore 16,00 alle 18,00 e Domenica dalle 7,30 alle 10,00.

Come si arriva: AutostradaA4, uscita Brescia Ovest da Milano, Brescia Est da Venezia. Seguire le indicazioni per Val Sabbia o ss 237 del Caffaro e, a SabbioChiese, seguire le indicazioni per Odolo.

Premiazioni: saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria. 

Cronometraggio: a cura di SMS-Sport

Id fattore K: 112711 (obbligatorio per tutti i tesserati FCI)

Meteo previsto: soleggiato, temperatura media 19,3°C vento 10 km/h

 

 

Obiettivo e microfono del Trek Zerowind off road challenge vi aspettano domenica a Odolo (BS). Nel frattempo vi informiamo che il gadget tecnico del circuito, ovvero la giacca antivento Zerowind by DAMA sarà consegnato a tutti gli iscritti cumulativi del challenge in occasione della 100 km dei Forti di Lavarone (Trentino). Visitate online il sito ufficiale www.trekzerowind.it e  seguiteci anche sulla pagina facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

https://www.twitter.com/trekzerowindoffroadchallenge/

https://www.facebook.com/trekzerowindoffroadchallenge/

https://www.instagram.com/trekzerowindoffroadchallenge/

 

Altre News