Coppa Piemonte: Tutto pronto a Bernezzo, la Rampignado vi aspetta

Bernezzo (CN): Si correrà domenica 5 giungno la 23° edizione della Rampignado, la più longeva tra le gare piemontesi di mountain bike. Valida come quinta prova della Coppa Piemonte 2016 la gara organizzata dal Rampignado Team con il via da Piazza Martiri di Bernezzo alle ore 10:00.

 

La granfondo partirà già dal sabato con la seconda Rampi Family dedicata a bambini e famiglie con la collaborazione degli istituti comprensivi del territorio. Partita l'anno scorso un po' in sordina e con un po' di diffidenza, la Rampi Family quest'anno dovrebbe fare il pienone di ragazzi e genitori. Per non incorrere in problemi organizzativi per il numero di partecipanti gli organizzatori hanno dovuto dire di no ad alcune scuole. Sarà per l'anno prossimo con un organico ancora più grande in grado di organizzare l'evento con la massima sicurezza per tutti i partecipanti.

 

 

I percorsi della gara di domenica saranno di nuovo due, una granfondo identica a quella della scorsa edizione e una medio fondo rivista nella parte finale con una discesa più fluida e divertente.

 

Pacco gara a km 0 con una fetta di 300g circa di prestigioso Castelmagno, prodotto in Valle Grana e conosciuto in tutto il mondo. Il formaggio sarà confezionato sotto vuoto e gli organizzatori stanno pensando a come e quando distribuirlo, per evitare che i ciclisti siano costretti a lasciarlo in macchina sotto il sole durante la gara correndo il rischio di danneggiarlo. Probabilmente verrà consegnato al pasta party che come sappiamo a Bernezzo, oltre che ad essere uno tra i migliori e generosi tra le gare piemontesi, è anch'esso a km 0.

 

Quota di partecipazione: fino al 3 giugno € 32,00; sabato 4 giugno e domenica 5 giugno sino alle ore 9:00 € 35,00. Alla gara prenderà il via la campionessa italiana Marathon Valentina Frasisti insieme a tutto il TITICI Racing Team. 

 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito della Coppa Piemonte www.piemontemtb.it e quello della Rampignado www.rampignado.com 

Altre News