CHALLENGE TORPADO, LE CLASSIFICHE DOPO LA RESOLVBIKE

Vito Buono (NOB Jollywear) si impone nella tappa numero quattro del circuito. A Riolo Terme (RA) fa festa anche Maria Cristina Nisi (Bike Garage Revolution), già vincitrice a Soave. Daniele Malusardi (4° assoluto) il migliore degli abbonati. Nella parmense Calestano fervono già i preparativi per il quinto appuntamento: domani, venerdì 10 giugno, la presentazione alla stampa della Montagnana MTB Gold Race.

Approfittando della festa della Repubblica, i followers del Challenge Torpado sono scesi in campo il 2 giugno per la quarta prova del circuito, svoltasi a Riolo Terme. Al di là della giornata del tutto particolare per una prova - il giovedì invece che il weekend -, a rendere diversa la granfondo ravennate dalle altre è stata la cornice: la ResolvBike Vena del Gesso si collocava infatti all'interno della Rally di Romagna, gara a tappe che si è disputata a cavallo tra mercoledì 1 giugno e domenica 5.

 

Una gara dentro la gara che ha visto trionfare Vito Buono, in forza al team NOB Jollywear, davanti a Lorenzo Pierpaoli (Cingolani) e Marco Pretolani del Torpado Factory Team. Il molisano, sfortunato al campionato italiano marathon di pochi giorni prima - dove si era ritirato a causa di una foratura - ha completato i 46 km e 1600 metri di dislivello in poco meno di due ore, col tempo di 1h58'26''. In campo femminile vittoria di Maria Cristina Nisi (Bike Garage Revolution), che il 22 maggio si era imposta nella Soave Bike.

 


Come avevamo annunciato, la ResolvBike Vena del Gesso avrebbe dato alcune risposte importanti sulle classifiche: con sole tre gare ancora in calendario, e quattro alle spalle, il quadro dei possibili vincitori si fa sempre più nitido. Mentre tra i team continua la poderosa marcia trionfale del New Motor Bike (alle loro spalle si assestano nelle loro posizioni il Green Devils Team, lo Iema MTB Team e il Team Sculazzo), al giro di boa solo la categoria Master 1 registra un nuovo cambio di leader, con Valerio Adani (MTB Evolution 1.0) che si riprende la vetta del ranking, scalzando di pochi punti Daniele Fabbri (Noxon Racing Team).

 

 

Tra gli abbonati al Challenge Torpado, Daniele Malusardi (leader degli Elmt) è quello che si è comportato meglio, strappando un ottimo 4° posto generale. "Giovedì è stata una giornata perfetta, e non capivo se fossero lenti gli altri o andassi più forte del solito io", racconta il portacolori del Green Devils Team. "Sono sempre stato intorno alla 6^ posizione assoluta, poi sono risalito superando lo spagnolo Rodrigo Gomes (vincitore del Rally di Romagna, ndr) sulla scalinata verso l'arrivo, arrivando 4° e vincendo anche la classifica di categoria".

 

Per la prossima tappa, la Montagnana MTB Gold Race, ci si sposta di regione, ma occhio alla posizione geografica. Mai (mai!) mischiare la Romagna con l'Emilia: domenica 26 giugno sarà l'Appennino parmense (quindi piena Emilia) ad accogliere i rider per il quinto dei sette appuntamenti del Challenge. Tra le alture sopra Calestano, il Team La Verde ha confezionato un percorso coi fiocchi, che verrà presentato in via ufficiale (insieme alle altre novità) domani venerdì 10 giugno.

 

Nell'attesa di attaccare il numero al manubrio, gustatevi il video realizzato dall'organizzazione, cliccando su https://www.youtube.com/watch?v=5SY-RWqyJoE, e visitate il sito ufficiale della corsa, www.teamlaverde.it .

 

Le classifiche complete del circuito le trovate su www.challengetorpado.it, mentre di seguito eccovi la lista dei leader dopo la ResolvBike Vena del Gesso.

 

Elmt: Daniele Malusardi (Green Devils Team)

Master 1: Valerio Adani (MTB Evolution 1.0)

Master 2: Alessandro Venturelli (Cicli Center)

Master 3: Claudio Segata (Team Todesco)

Master 4: Fausto Gualdi (Nuova Corti Racing Team)

Master 5: Davide Bondesan (Quality Bycicle Torpado)

Master 6: Loredano Garagnani (Vernia Bike)

Master 7+: Danilo Cimiotti (Cicli Morbiato Padova)

Master Woman: Miria Visani (Osteria Bike)

Donne Junior: Martina Mattioli (Green Devils Team)

Junior: Thomas Bergamini (Bike & Fun)

DE: Fosca Vezzulli (Noxon Racing Team)

Team: New Motor Bike

 

Calendario 2016

 

10 aprile: Granfondo della Meccatronica - Viano (RE)

24 aprile: Granfondo MTB Città di Brescia - Brescia (BS)

22 maggio: Soave Bike - Soave (VR)

2 giugno: Granfondo Vena del Gesso - Riolo Terme (RA)

26 giugno: Montagnana MTB Gold Race - Calestano (PR)

18 settembre: Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)

25 settembre: Granfondo d'Autunno - Verona (VR 

 

Altre News