CHALLENGE TORPADO, DOMANI SU E GIÙ PER LE COLLINE DEL SOAVE

Domenica 22 maggio terzo rendez-vous per gli affezionati del circuito. La Soave Bike mette in campo 50 chilometro di puro godimento tra colline, vigneti, ma anche rampe decise. E da giugno si passa in Emilia Romagna.

Ultimissime ore di attesa, e poi fuoco alla polveri: sta per scadere il conto alla rovescia che segna il via alla terza tappa del Challenge Torpado. Ciò che attende il circuito questo weekend è la Soave Bike, una grande classica delle ruote grasse, che negli anni ha saputo evolversi, fino al percorso pensato per la sedicesima edizione: 50 chilometri - due in più delle scorso anno - su e giù per le colline del vino Soave, con un continuo di sali scendi che toglierà il respiro. Il dislivello comincia a farsi importante (circa 1600 metri). e l'ascesa verso il GPM di giornata o il muro del Monte Garzon metteranno alla prova anche i Torpriders più allenati.

 

La partenza è fissata da Via Roma alle ore 9.15, e come da regolamento gli abbonati godranno di un posto al sole in griglia di partenza. Al termine della corsa gli uomini del team ASD Gruppo Ciclisti Soave Cadelbosco hanno predisposto il servizio di pasta party - attivo a partire dalle ore 12.00 presso il Parco della Rimembranza -, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle premiazioni.

 

Visto che il Challenge Torpado non è solo competizione, ma anche voglia di stare insieme e attraversare in compagnia, come una lunga carovana, sette splendide tappe sparse per il nord Italia, ci fa piacere segnalare la Soave Bike Junior che si è svolta oggi oggi, sabato 21, manifestazione dal carattere prettamente ludico, che ha coinvolto i più piccoli seguiti da maestri e istruttori qualificati.

 

Per il programma completo, qualche spunto in più sul percorso e sulla logistica, potete fare riferimento al sito www.soavebike.it, o alla pagina Facebook Soave Bike.

 

Calendario 2016


10 aprile: Granfondo della Meccatronica - Viano (RE)
24 aprile: Granfondo MTB Città di Brescia - Brescia (BS)

22 maggio: Soave Bike - Soave (VR)
2 giugno: Granfondo Vena del Gesso - Riolo Terme (RA)
26 giugno: Montagnana MTB Gold Race - Calestano (PR)
18 settembre: Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)
26 settembre: Granfondo d'Autunno - Verona (VR)

 

Web: www.challengetorpado.it

 

 

Altre News