CHALLENGE TORPADO, IN ARRIVO LA SOAVE BIKE

D0menica 22 maggio primo dei due appuntamenti in terra veronese. Le colline del Soave lo sfondo magico per la terza tappa del circuito.

Entra nel vivo il Challenge Torpado, che fra una decina di giorni soltanto si affaccerà, per il terzo anno di fila - ossia da quando è nato il circuito -, sulle terre del Soave, piccolo angolo di paradiso a nord est di Verona. Se il cammino del circuito era cominciato con due prove al debutto assoluto nel panorama off road italiano, domenica 22 maggio ci si trova di fronte alla Soave Bike, una grande classica della mountain bike, presa e rivista nelle ultime stagioni, rigenerata in una veste nuova ed accattivante, in grado di lasciare a bocca aperta tutti i rider al via dell'ultima edizione.

 

 

"Per quest'anno abbiamo pensato a pochi cambiamenti", ci dice Guido Guariento, dell'ASD Gruppo Ciclisti Soave Dalbosco. "La logistica si è assestata, dopo aver fatto dei piccoli aggiustamenti già nel 2015. Un tocco di novità sta nel percorso, che da 48 km passa a 50, con l'aggiunta 200 metri di dislivello". I 2000 metri in più si concentrano all'altezza del 10° km, dove è stata inserita la salita al Monte Garzon, una rampa secca con punte del 26%,collocata all'interno di una Riserva Faunistica.

 

E per gli accompagnatori? Tra cantine, il Castello di Soave, e Soave Bike Junior - a scopo del tutto ludico, e non competitivo - del sabato pomeriggio, anche le famiglie al seguito avranno di che divertirsi, dedicandosi al tifo ai propri idoli durante la gara.

 

A soli dieci giorni dal via, gli abbonati al circuito sono già virtualmente certi di attaccare il numero alla piega del manubrio. Un appunto è doveroso: essendo una gara organizzata sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, ricordiamo che i tesserati FCI devono comunque regolarizzare la propria registrazione attraverso il sistema Fattore K.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito della corsa, www.soavebike.it

 

Calendario 2016

10 aprile: Granfondo della Meccatronica - Viano (RE)

24 aprile: Granfondo MTB Città di Brescia - Brescia (BS)

22 maggio: Soave Bike - Soave (VR)

2 giugno: Granfondo Vena del Gesso - Riolo Terme (RA)

26 giugno: Montagnana MTB Gold Race - Calestano (PR)

18 settembre: Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)

26 settembre: Granfondo d'Autunno - Verona (VR)

 

 

 

Altre News