CHALLENGE TORPADO: DOMENICA LA GF MTB CITTÀ DI BRESCIA

Riders già carichi in vista del secondo appuntamento del circuito. Domenica 24 aprile su il sipario sulla edizione numero zero della granfondo lombarda. 40 km e 1100 metri di dislivello a favore dello spettacolo: tanti passaggi nel raggio di pochi chilometri.

Brescia, il capoluogo della provincia più estesa d'Italia, ha finalmente la sua granfondo: merito degli uomini MBO Bike Club, società impegnata da anni nel mondo delle due ruote, e con un una serie di manifestazioni alle spalle che ne hanno riempito il curriculum come organizzatori.

 

La primissima edizione ha già fatto centro su un aspetto: è riuscita ad attirare l'attenzione del Challenge Torpado - obbiettivo raggiunto splendidamente anche dalla prima tappa, la Granfondo della Meccatronica di dieci giorni fa - entrando in calendario ancora prima di nascere. La ragione per la quale la Granfondo MTB Città di Brescia ha trovato un posto nell'elenco di prove offerte ai followers del Challenge è presto detto: facilmente raggiungibile - è esattamente al centro della pianura Padana -, e le alture prealpine che la circondano offrono un terreno ideale per una kermesse di fine aprile.

 

 

Il percorso di domenica 24 aprile prevede infatti quattro salite tra i comuni di Brescia, Collebeato e Cellatica, tutte accumunate dal passaggio nei dintorni della località Campiani, dalla quale si gode una spettacolare vista che spazia dal capoluogo fino ad ovest della pianura Padana. In pochissime centinaia di metri gli spettatori e i team manager potranno dare il loro supporto morale agli atleti in gara. A fare da cornice al passaggio dei bikers vigne e ulivi della Franciacorta, immersi in quell'angolo di paradiso che prende il nome di Parco della Colline. In tutto fanno circa 40 meravigliosi chilometri per 1100 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo collocati in Via Canovetti, a ridosso del Centro Sportivo San Bartolomeo, dove si concentrerà tutta la logistica, con ristoro, docce e pasta party.

 

La prima partenza avverrà alle ore 9.30, e gli abbonati al Challenge Torpado troveranno spazio tra la griglia d'onore e la seconda griglia: nelle primissime file si schiereranno i leader del circuito, nella prima i migliori di ogni categoria - in base alle classifiche del circuito dopo la prima prova - , mentre nella seconda si accomoderanno tutti gli altri abbonati. Per le donne è stata predisposta una "griglia rosa", in modo tale che possano partire tutte insieme.

 

Per tutte le altre informazioni potete comunque fare riferimento al sito della gara, www.granfondomtbbrescia.it, alla pagina Facebook della granfondo.

 

Di seguito il riepilogo dei leader di categoria dopo la Granfondo della Meccatronica:

 

Elmt: Daniele Maliardi (Green Devils Team)

Master 1: Valerio Adani (MTB Evolution 1.0)

Master 2: Alessandro Venturelli (Cicli Center)

Master 3: Claudio Segata (Team Todesco)

Master 4: Fausto Gualdi (Nuova Corti Racing Team)

Master 5: Andrea Bortolani (Vernia Bike)

Master 6: Leonardo Arici (Racing Rosola Bike)

Master 7+: Danilo Cimiotti (Cicli Morbiato Padova)

Master Woman: Miria Visani (Osteria Bike)

Donne Junior: Martina Mattioli (Green Devils Team)

Junior: Thomas Bergamini (Bike & Fun)

Team: New Motor Bike

 

 

Info sul circuito:www.challengetorpado.it

 

Calendario 2016

 

10 aprile: Granfondo della Meccatronica - Viano (RE)

24 aprile: Granfondo MTB Città di Brescia - Brescia (BS)

22 maggio: Soave Bike - Soave (VR)

2 giugno: Granfondo Vena del Gesso - Riolo Terme (RA)

26 giugno: Montagnana MTB Gold Race - Calestano (PR)

18 settembre: Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)

26 settembre: Granfondo d'Autunno - Verona (VR)

 

 

 

Altre News