CHALLENGE TORPADO, E’ SUBITO FESTA

Inizio col botto per il circuito nato appena tre stagioni fa. In 700 ai nastri di partenza della 1^ Granfondo della Meccatronica. A Viano già vestiti i primi leader del Challenge.

"Chi ben comincia è a metà dell'opera", sono le parole di Massimo Cipriani, a capo del c.o. del Challenge Torpado, a chiusura della prima tappa del circuito, andata in scena a Viano (RE)  il 10 aprile. In 700 infatti hanno risposto alla chiamata del Challenge e degli uomini del New Motor Bike, che, in collaborazione con il Bike Fun Club, hanno dato anima e corpo nel costruire la manifestazione: fino a novembre della gara esisteva solo il nome - meccatronica, come il settore che ha resto celebre Viano nel mondo -, la scorsa domenica invece ne è uscita una prova coi fiocchi.

 

 

Non hanno deluso ne la macchina organizzativa, apparsa già ben collaudata nonostante fosse l'edizione "zero" della corsa, ne il percorso che, a dispetto di un dislivello non elevato - "solo" 750 metri - spalmato su 41 chilometri, ha dato del filo da torcere anche ai riders più in forma: la Granfondo della Meccatronica si è rivelata un lungo Cross Country, in cui a fare la differenza è stato chi ha saputo combinare le doti di specialista sulle lunghe distanze, come la resistenza e l'attitudine a rilanciare lunghi rapporti, con quel tocco di esplosività e abilità nell'affrontare i single track tipico di chi ama le prove sui circuiti più brevi ma intensi.

 

A trionfare sono stati Marco Colombo (Team Ca' di Ran Cicli Battistella) e Miria Visani (Osteria Bike), ma a vincere a tutti gli effetti sono stati gli stessi organizzatori, come confermato dalle parole del patron Cipriani. "Faccio i complimenti al New Motor Bike e al Bike Fun Club per quello che hanno fatto", ci tiene a dire Cipriani. "La gara è filata liscia senza intoppi, e così tanti partenti alla prima edizione, in una giornata piena zeppa di competizioni, non possono che essere motivo di orgoglio anche per il circuito".

 

Al termine della corsa, foto di rito per i leader del circuito, vestiti con i capi disegnati dal Maglificio Sportivo Rosti, che per l'occasione ha realizzato dei completi ad hoc per gli uomini e per le donne: in tinta blu per i primi, rosa per le seconde, a riprova di come il Challenge abbia un occhio di riguardo verso le sue abbonate. Questo l'elenco completo dei leader di categoria dopo la prima tappa:

 

 

Elmt: Daniele Maliardi (Green Devils Team)

Master 1: Valerio Adani (MTB Evolution 1.0)

Master 2: Alessandro Venturelli (Cicli Center)

Master 3: Claudio Segata (Team Todesco)

Master 4: Fausto Gualdi (Nuova Corti Racing Team)

Master 5: Andrea Bortolani (Vernia Bike)

Master 6: Leonardo Arici (Racing Rosola Bike)

Master 7+: Danilo Cimiotti (Cicli Morbiato Padova)

Master Woman: Miria Visani (Osteria Bike)

Donne Junior: Martina Mattioli (Green Devils Team)

Junior: Thomas Bergamini (Bike & Fun)

Team: New Motor Bike

 

Il Challenge Torpado si prende solo una breve pausa: domenica 24 aprile le maglie azzurre e rosa dei leader saranno schierate al via della Granfondo MTB Città di Brescia.

 

Info sul circuito:www.challengetorpado.it

 

Calendario 2016

 

10 aprile: Granfondo della Meccatronica - Viano (RE)

24 aprile: Granfondo MTB Città di Brescia - Brescia (BS)

22 maggio: Soave Bike - Soave (VR)

2 giugno: Granfondo Vena del Gesso - Riolo Terme (RA)

26 giugno: Montagnana MTB Gold Race - Calestano (PR)

18 settembre: Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)

26 settembre: Granfondo d'Autunno - Verona (VR)

 

TORPADO CHALLENGE

Altre News