Entratico, cronometro a squadre di fine stagione

Bergamo: Mancano ancora una dieci alla cronometro a squadre di Entratico (ricordiamo domenica 25 ottobre) e pian piano arrivano le prime informazioni in merito alla manifestazione di chiusura dell'anno agonistico. La prima news riguarda la location. Rispetto allo scorso anno il tutto si svolgerà al Centro Sportivo Comunale di Entratico e non più nella parte "storica" del paese.

 

La scelta di portare la gara nella zona sportiva del paese è stata fatta per avere più spazio a disposizione per i Team e per gli eventuali espositori. qui infatti l'area è molto vasta ed offre tutti i servizi nel giro di pochissimi metri. Ricordiamo che qui parte ed arriva solitamente la gara di maggio.

 

 

La formula della cronometro a squadre è rimasta invariata rispetto allo scorso anno poichè aveva davvero soddisfatto tutti i partecipanti. Ricordiamo infatti che nel 2014 erano state una trentina le formazioni arrivate ad Entratico per disputare la prima edizione di questa manifestazione cosi particolare ed unica. A vincere era stato il quartetto formato dai fratelli Testa (Luca ed Ivan) e la coppia del team Pavan Boffelli\Valsecchi staccando un tempo di 32 minuti e 17 secondi.


Percorso di gara: se escludiamo i primi 500 metri che l'organizzazione ha dovuto modificare per il cambio della zona partenza\arrivo la manifestazione ricalca il tracciato dell'edizione 2014. Quindi prima salita impegnativa in asfalto (la Buca del Corno) e poi tanti tantissimi single track molto divertenti. A metà tracciato altra ascesa non molto lunga ma "bella tosta" capace di fare la differenza. E poi ancora sentieri super divertenti. 10Km da fare a tutta per fermare le lancette del cronometro quanto prima!!!

 

Orari di partenza: ritrovo presso il Centro Sportivo di Entratico dalle ore 8:00. La prima formazione vedrà il via alle ore 9:30 poi tutte le altre ogni 3 minuti fino a chiudere la lista dei team partenti. Ore 12:00 premiazioni e poi il rompete le righe.

 

Info e tutti i dettaglie su: www.orobiecup.it

 

Michele Zambaiti - Orobie Cup

 

 

Altre News