L'Oglio Chiese Contest, domenica a San Martino della Battaglia

Il quarto "Trofeo XC della Battaglia" andrà in scena domenica 4 settembre a San Martino della Battaglia, frazione di Desenzano del Garda (BS) a due passi da Sirmione; una valida occasione per farsi un giro nel pomeriggio in queste stupende località di lago.

 

Moltissimi atleti hanno già provato il percorso, definendolo "ambiguo"; all'apparenza è molto semplice, perché privo di salite impegnative e privo di tratti tecnici, ma considerando che si tratta di un giro lungo di 10/11 km, con la parte centrale attorno la Torre abbastanza "nervosa", è difficile impostare il giusto ritmo di gara.

 

La prova di quest'anno farà parte del circuito Oglio-Chiese Contest e per l'occasione gli organizzatori si sono impegnati al massimo sia per sul fronte del percorso (con alcuni nuovi tratti in zona torre) che sul "trattamento" speciale per gli atleti...come sempre sarà disponibile il pasta parta pere tutti!

 

San Martino della Battaglia a metà del secolo scorso è stato letteralmente" tagliato in due" a causa dei lavori per la realizzazione della autostrada e della ferrovia, questo ha comportato diversi problemi ai residenti; ciò è anche la causa del giro così lungo per la gara. Infatti per poter partire e ritornare nel paese è stato necessario trovare due sottopassi della ferrovia e due cavalcavia sulla autostrada, inevitabilmente i km aumentano.

 

Il meteo dei primi giorni di settembre, che per ora sembra che sia molto positivo, potrà rendere a tutti gli atleti il piacere di essere immersi in colori nuovi, caldi e molto affascinanti. Il lago sullo sfondo, le vigne cariche di uva quasi matura, i campi gialli, uno spettacolo davvero affascinante.

 

Il buono pasta sarà consumato a partire dalle ore 12.30 presso l'adiacente sala parrocchiale dove sarà in corso un festa Country aperta a tutti. Anche quest'anno la gara è valida come prova del circuito Mantua Cup. Ritrovo presso il centro parrocchiale di San Martino della Battaglia.

 

Ora tutte le informazioni sono presenti sul sito: www.oglio-chiese.it

 

 

Altre News