Oglio Chiese Contest '16: a Mezzane una grande festa

Domenica 29 maggio a Mezzane di Calvisano (BS), l'Oglio Chiese Contest vivrà la terza tappa; una gara in classico stile Oglio Chiese, ovvero in pianura, ma non banale. L'argine del fiume Chiese, offre degli spunti molti interessanti che per il tracciato sono stati sfruttati nel migliore dei modi per offrire una tracciato molto divertente ed a tratti tecnico ed impegnativo....se mancano le salite, ci pensano gli uomini dell'Emporiosport a trovare le "trappole".

 

 

Il percorso misura circa 9 km e sarà da ripetere 4/3/2 volte in funzione delle categorie, la partenza come di consueto sarà divisa per categoria con chiamata nominale in griglia in rigoroso ordine di iscrizione; in questo circuito ormai è risaputo non viene tenuto conto della classifica, ma tutti hanno gli stessi diritti di chiamata in griglia...chi prima arriva meglio alloggia.

 

Le iscrizioni saranno attive dalle ore 7,30 fino alle ore 8,45 di domenica mattina presso l'oratorio del paese, ma per chi volesse anticipare la procedura può pre-iscriversi on-line tramitela sezione dedicata sul sito ufficiale. Le pre-iscrizioni saranno accettate solo se confermate dal pagamento mediante i metodi proposti.

 

Come gli anni scorsi, anche quest'anno sarà possibile gustarsi un buon piatto di pasta al termine della gara, offerto dal team e dalla famiglia Piacentini.

 

SCHEDA GARA

 

Data: 29 Maggio 2016
Luogo: Mezzane di Calvisano
Nome: COYPUS CUP .... andate a cercare sul dizionario di inglese cosa significa COYPUS...e poi ridete!
Numero Edizione: 8
Tipologia: Cross Country / medio fondo
Circuito d'appartenenza: Oglio - Chiese Contest

 

Iscrizioni: dalle ore 07.30 alle ore 8.45, presso l'oratorio
Partenza: ore 09.30 per categorie

Iscrizioni: sarà possibile pre-iscriversi alla singola gara anche ON LINE sul sito www.oglio-chiese.it nella sezione "iscrizioni ON LINE". Iscriversi On Line, significa avere un pettorale più basso, non fare la coda nuove iscrizioni, poter arrivare anche 20 minuti prima della partenza. L'iscrizione ON-LINE è attiva fino alle ore 12.00 di sabato 28 Maggio
Quote: € 13,00 il giorno della gara / on line
PRIMAVERA: ha uno sconto di € 5,00 per ogni opzione sul costo singola gara


Percorso: lunghezza: circa 9 Km, numero di giri previsti 4/3/2 in funzione delle categorie
Tipologia di terreno: argini, strade bianche, single track in riva al Fiume Chiese. Inseriti alcuni aspetti tecnici...divertenti!
Ambientazione: classico paesaggio fluviale, rive e argini erbosi in mezzo agli arbusti. Strade ghiaiose sentieri nel sottobosco del fiume, bellissimi scenari.
Categorie: vedi regolamento sul sito
Premiazioni: vedi regolamento sul sito
Location: ORATORIO di MEZZANE di Calvisano (BS), mappa sul sito

 

Un tappa nel ricordo di Diego

Come sempre, il circuito Oglio-Chiese è interamente dedicato all'amico Diego Piacentini, precocemente e tragicamente venuto a mancare nella estate 2010. Un Uomo che molti atleti conoscevano, un Uomo che aveva una sfrenata passione per la MTB; ma forse la sua passione più grande erano le belle relazioni che da sempre ha saputo intrecciare con molti bikers che come lui condividono questo sport. Uno stile, il suo, esemplare, sempre solare, generoso e premuroso. Attento a rispettare le regole e sempre pronto a impegnarsi quando c'era qualche cosa da fare. Ed è proprio grazie al suo impegno che anche a Mezzane (suo paese natale), ormai da 8 anni si corre una gara di MTB.

 

Tutto il paese si sta preparando per questo sentito evento. Sarebbe bello vedere molti biker che con la propria presenza scaldano il cuore dei familiari di Diego.

 

I familiari di Diego tramite questo comunicato vogliono anticipatamente ringraziare tutti gli atleti che prenderanno parte alla manifestazione e annunciano che per tutti è previsto il pasta party!

 

Altre News