KING OF THE VALLEYS, A MAGGIO RIPRENDE IL CAMMINO

Dopo una sosta durata quasi tre mesi, riparte a maggio la corsa a titolo di re e regina delle vallate prealpine. Seconda e terza tappa rispettivamente il 15 maggio a Carzano (TN) e il 22 maggio a Santorso (VI).

Ve l'avevamo già annunciato: La Mesa Bike XCO era solo l'antipasto del King of the Valleys, un piccolo assaggio invernale di quello che sarebbe stato il circuito, pronto a vivere tutte le altre emozionanti cinque tappe in calendario tra maggio e settembre. La seconda e la terza prova sono ormai alle porte, a distanza di una settimana l'una dall'altra, e sono accumunate da una collocazione temporale sostanzialmente inedita.

 

 

La 3T al Parco, lo scorso anno aveva colorato di verde bianco e rosso la Valsugana, ospitando il Campionato Italiano Giovanile XCO nel mese di luglio. Domenica 15 maggio nel Parco Fluviale di Carzano (TN) il GS Lagorai metterà al servizio dei riders tutta l'esperienza accumulata con l'organizzazione della rassegna tricolore, con un evento da segnare assolutamente sul calendario. Tra le novità messe in cantiere dal gruppo guidato da Enrico D'Aquilio, il programma accorpato in una unica giornata - tre partenze, tra le 8.30 e le 12.30 - e l'assegnazione delle maglie di Campione Provinciale Trentino.

 

Da una gara valida come campionato provinciale, ad una che stabilirà chi potrà fregiarsi del titolo di campione regionale. Domenica 22 maggio salirà il sipario sulla XC del Santo, organizzata dal team Bikers4Ever nella vicentina Santorso, a ridosso della Val Grande. "Sarà una bella gara, di livello, e il poter ospitare un Campionato Regionale Veneto riempie d'orgoglio la nostra società", le parole di Gianni de Marchi. Oltre allo spostamento in avanti nel calendario - dettato proprio dai titoli messi in palio - il cambiamento riguarda anche il percorso, per tre quarti invariato rispetto al 2015, ma che riserva delle sorprese - che sveleremo più avanti - nel chilometro conclusivo di ogni giro. 

 

State quindi collegati alla pagina Facebook King of the Valleys e al sito www.kingofthevalley.it per scoprire il menu della seconda e terza tappa del circuito!

 

Calendario completo del King of the Valleys:

 

La Mesa Bike (Amatori, Junior e Open) : Rivoli Veronese - 28 Febbraio 2016

3T al Parco - "Memorial Giovanni Vesco" : Carzano (TN) - 15 Maggio 2016

XC del Santo : Santorso (VI) - 22 Maggio 2016

La Mesa Bike (Esordienti e Allievi): Rivoli Veronese (VR) - 16 Luglio 2016

Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) - 14 Agosto 2016

XC della Valbrenta : Cismon del Grappa (VI) - 27 Agosto 2016

XC Santa Lucia : Santa Lucia ai Monti (VR) - 18 Settembre 2016

 

Info: www.kingofthevalley.it

Facebook: King of the Valleys

Mail: paolo@kingofthevalley.it

 

Altre News