Energy Marathon MG.K.VIS: Già fissata la data 2017

L'organizzazione di un importante evento, come una gran fondo di MTB, prevede una lunga programmazione, in maniera particolare se l'evento stesso vuole essere ben fatto; con questa prerogativa l'ASD Emporiosport team comunica che la seconda edizione della Energy Marathon Mg.K.Vis è confermata per domenica 5 marzo 2017, sempre a Carpenedolo.

 

Energy Marathon 2016

 

Una conferma importante che parte dal grande sostegno del main sponsor Mg.K.Vis che anche per il 2017 vuole essere presente accanto a questa importante manifestazione sportiva che alla sua prima edizione ha fatto registrare il numero record di 814 atleti iscritti.

 

Rispetto al 2016, la gara è anticipata di una settimana, scelta che nasce dal desiderio di non "ingolfare" i calendari sovrapponendo date con manifestazioni limitrofe; per la verità la ex X-Bionc Challenge, dalla quale nasce questa Energy Marathon, per ben 7 edizioni si è svolta sempre il primo week end di marzo, solo lo scorso hanno c'è stata  la variazione.

 

Per ora è troppo presto parlare di circuiti, quel che è certo è che questa sarà tappa fondamentale di alcune "novità" davvero importanti e molto interessanti; il CO è già al lavoro per definire gli aspetti principali.

 

Energy Marathon 2016

 

La location sarà la stessa, di quella collaudata quest'anno; Il centro sportivo Mundial 80 è una base logistica ottimale per la gestione di questo evento. Anche il percorso ricalca quello della edizione 2016, anche se lo staff è al lavoro per cercare alcune nuove soluzioni, fermo restando il desiderio di proporre qualcosa di molto divertente.

 

Angela Perboni

 

L'Amministrazione Comunale di Carpenedolo, si è già espressa molto positivamente ed anche per la prossima edizione sarà parte attiva di tutta l'organizzazione. Questo paese Bresciano ha una forte tradizione ciclistica e come sempre l'intera comunità è molto disponibile a offrire il proprio aiuto.

 

Da settembre saranno comunicate tutte le novità attraverso i nostri canali web:

www.energymarathon.it 

https://www.facebook.com/energymarathon

 

 

Altre News