Easy Cup MTB by GIESSEGI: Si guarda al futuro

Domenica 14 giugno a Borno (BS), con la X-Bionic Cup Xperience si è conclusa la terza edizione del circuito Easy Cup Mtb by GIESSEGI. 4 tappe in 4 mesi: un lunga "cavalcata" alla scoperta dei percorsi più belli della Provincia di Brescia; un insieme di percorsi con difficoltà tecnica crescente e classifica a tempo.

 

Energy Marathon

 

Il "viaggio" è iniziato con la nuova Energy Marathon del 13 marzo a Carpenedolo (BS), la tappa di pianura lungo il fiume Chiese, simpatica e veloce, giusto per scaldare le gambe. Il 24 aprile, con la GF Città di Brescia, gli atleti hanno gareggiato sulle impegnative asperità a ridosso della città; un percorso impegnativo ma molto bello.

 

GF Città di Brescia

 

Nel mese di maggio, precisamente la domenica 22, forse la tappa inaspettatamente più dura, la Granfondo Capriolo Bike si è rivelata molto impegnativa, forse più del previsto, 48 km nel cuore della Franciacorta con più di una risalita la Monte alto.

 

Capriolo Bike

 

La conclusione del circuito è avvenuta in montagna, sull'Altopiano del Sole, in occasione della X-Bionc Cup; una gara con due percorsi, tosti, ma resi ancora più difficili dalle abbondanti piogge dei giorni precedenti.

 

X-Bionic Cup X-Perience

 

383 sono stati gli abbonati, un numero decisamente importante, un segno che la formula del circuito è piaciuta. Di certo la classifica a tempo è "crudele"; basta un errore, una foratura, una caduta che tutto il circuito salta. Non ci sono scarti e per tanto è stato necessario terminare tutte le prove per accedere alla classifica finale, aspetto che ha reso ancora più avvincente l'esito dei vincitori. Un grosso merito va fatto a chi ha vinto ed a chi ha saputo portare a termine tutte le gare.

 

Leader 2016:

 

Junior RABBATTI ERIK; SPRINT BIKE LUMEZZANE

Senior 1 MARCHETTI MARCO; TEAM RC CORTE FRANCA

Senior 2 COLOMBO MARCO; LA CA DI RAN BATTISTELLA

Veterani 1 REBESCHI MAURO; HR TEAM

Veterani 2 GRILLI VITTORIO; RAMPI TEAM 96

Gentleman 1 GADALDI TERESIO; TEMA VIESSE ROTOPRESS TIRANO

Gentleman 2 RANZINI CLAUDIO; BIKE DREAM MASINI

Super G. 1 CASON RINALDO; ASD TEAM RODELLA

Super G. 2 CAVARA SILVANO; TEAM BOOMERANG

Donne 2 PERBONI ANGELA; EMPORIOSPORT TEAM 2

 

Società

 

1 GEMINI TEAM ASD 4.113 km percorsi

2 NEW MOTOR BIKE H080500 2.548 56

3 ASD NOVAGLI TEAM BIKE 02W3569 2.462 52

 

Un grande ringraziamento va fatto alla azienda GIESSEGI che ha sostenuto il circuito realizzando la bellissima maglia bianco/verde dei leader, che di tappa in tappa era sempre riconoscibile nella testa del gruppo.

 

Ora per il comitato organizzativo è tempo di analisi, l'attenzione è già rivolta al 2017 che sicuramente sarà presentata a breve. Non mancheranno importanti novità, sulle tappe, sul regolamento della classifica e sulle località. Dopo 3 edizioni, abbastanza simili nel concetto, è giunto il momento di provare nuove strade, ma con la sola finalità di far divertire quanti più bikers possibile.

 

Continuate a seguirci, non rimarrete delusi.

 

 

 

Altre News