ENJOY ALTOPIANO DEL SOLE, PARTENZA STELLARE

Due saranno i motivi che renderanno "Stellare" la partenza della gara Enjoy Altopiano del Sole del 14 giugno 2015, valevole come Campionato Italiano MTB granfondo ACSI: il primo perché sarà introdotta una novità nella realizzazione delle griglie, il secondo perché sarà indetto un mini-concorso molto interessante.

 

A differenza dello scorso anno, tutti gli atleti, alle 9.30, partiranno dalla graziosa Piazza del comune di Borno in pieno centro storico, ma non verranno formate le griglie una dietro l'altra come consuetudine, saranno invece formate le quattro griglie sulle quattro vie che confluiscono in piazza. 

 

 

In questo modo tutte le griglie saranno affacciate alla piazza, nel cuore della manifestazione, formando così i raggi di una stella.  Alle ore 9,30, al momento del via, in ordine numerico, partiranno le varie griglie, distanziate da un minuto, tempo che ovviamente sarà poi scalato.

 

Una soluzione mirata ad un maggior coinvolgimento del paese, di tutti i presenti e degli atleti; anziché essere posizionati in fondo alle griglie,  saranno tutti vicini e partecipi all'animazione pre-gara che lo speaker Alfio Montagnoli offrirà a tutta la piazza.

 

La partenza sarà "Stellare", non solo per la modalità di formazione delle griglie, ma anche perché verrà presentato in via del tutto ufficiale il nuovo rullo "by CAMO" della linea BORN to RUN di Giovanni Camorani. Un rullo dalla caratteristiche uniche, anzi chiamarlo rullo è sicuramente riduttivo, si tratta di uno strumento di allenamento professionale, destinato al ciclista più esigente che vuole ottenere il massimo dall'allenamento indoor. Semplicità, silenziosità, praticità, stabilità, potenza, sono solo alcune delle caratteristiche primarie che questo strumento può offrire.

 

 

Un concetto costruttivo, sviluppato in prima persona dal preparatore Giovanni Camorani, che trova nelle resistenza magnetica il suo massimo punto di forza, una soluzione che garantisce all'utilizzatore la possibilità di esprimere la propria massima potenza anche in allenamento.

 

Un'altra caratteristica che lo rende vincente rispetto a tutti gli altri rulli sul mercato è la possibilità utilizzarlo in griglia  prima della gara; piccolo e facilmente trasportabile è l'ideale per poter fare un buon riscaldamento prima della gara già in griglia; ed è proprio da questo aspetto che scaturisce l'idea di indire un concorso per avere la possibilità di provare il rullo in anteprima, nell'ora prima della partenza e soprattutto davanti alla prima griglia.

 

 

Saranno cinque uomini e due donne a poter usufruire di questa possibilità: fare riscaldamento sulla propria bici fino a cinque minuti prima della gara e partire davanti, indipendentemente dal numero di pettorale pre-assegnato! Come entrare a far parte di questi sette fortunati? Basta essere molto svelti: nessun sorteggio, bisogna essere veloci, saranno scelti i primi  uomini e due donne che mercoledì 10 giugno alle ore 19.00 (già iscritti alla gara) manderanno la mail di richiesta. 

 

SOLO 5 uomini e 2 donne  POTRANNO essere i fortunati, le modalità per aderire a questa iniziativa sono molto semplici, basta tenere presenti questi dieci semplici punti e sperare di battere tutti... sul tempo!

 

 

01. Dalle ore 19.00 di mercoledì 10 Giugno 2015 manda una mail a segreteria@easycupmtb.it con indicato: nome, cognome, località, mail e cellulare.

02. Oggetto della richiesta: "PARTENZA STELLARE"

03. Non saranno prese in considerazione richieste prima della suddetta data.

04. Non saranno prese in considerazione mail cumulative.

05. E' necessario essere in regola con il tesseramento e con l'iscrizione alla gara al momento della richiesta.

06. La propria iscrizione non è cedibile ad altre persone.

07. L'orario preciso si intende quello dato dai Pc in modalità automatica.

08. Verranno prese in considerazione le prima cinque richieste presentate da uomini e le prime due richieste presentate da donne.

09. Non è previsto il sorteggio.

10. I vincitori verranno contattati privatamente e informati sulle modalità.

 

Iscrizioni ed info su www.enjoyaltopianodelsole.it

 

 

Altre News