Enjoy Altopiano del Sole: Percorso tabellato con frecce permanenti

Un piccolo sogno che diventa realtà. Da venerdì 29 maggio, l'intero percorso Enjoy Altopiano del Sole, sarà interamente segnato con le frecce permanenti. 102 cartelli con l'indicazione della direzione, della località, dell'altitudine, della difficoltà delle salite. Grazie a questa importante news, nel prossimo lungo week end con ponte, sono previste delle prove percorso.

 

Il risultato ottenuto nasce da una formula che somma una forte determinazione con un buon progetto, una mentalità aperta con la volontà di mettersi in gioco. Un mix vincente di fattori positivi a favore del rilancio del Altopiano del Sole in chiave MTB.

 

 

L'idea nasceva tre anni fa, poi è diventata un progetto ed ora sta prendendo forma; un cammino  appena iniziato, ancora lungo, ma che può portare lontano. Molti sono i soggetti che vanno ringraziati, le Amministrazioni comunale (e chi saggiamente le gestisce), il Consorzio Forestale di Pizzo Camino, la comunità Montana della Vallecamonicia nella sua completezza, l'ERSAF,  i gruppi volontari, il Gal della Vallecamonica e la Asd Emporiosport Team2 di Castelnuovo di Asola che, a distanza, collabora attivamente a questo progetto.

 

La gara, che andrà in scena domenica 14 giugno 2015, avrà una forte attenzione mediatica grazie alla diretta TV realizzata con professionalità da Teleboario, un canale televisivo ben organizzato e motlo seguito in Valle. Oltre che sulla Tv, sarà possibile seguire in diretta l'evento anche dal PC di casa, è sufficiente collegarsi al canale web di Teleboario.

 

 

L'attenzione, oltre che mediatica, sarà molto legata anche agli esiti sportivi; tappa finale Easy Cup e Campionato Italiano Gran Fondo MTB, sono elementi che rendono la manifestazione di primissimo livello.

 

Lo sforzo degli organizzatori sarà rivolto anche ai bambini, infatti nel giorno di sabato 13 Giugno è prevista la Enjoy Baby Bike, si svolgerà presso il Bike Park del Cerreto a Ossimo Inferiore, qualche km prima di Borno. Una manifestazione rivolta a bambini/e delle elementari e medie, NON TESSERATI. L'iscrizione è gratuita e per tutti sarà garantito un piccolo e gradito gadget; mentre per quelli che sapranno arrivare davanti ci sarà anche un riconoscimento. Il percorso di gara è alla portata di tutti, nulla di pericoloso, ma molto divertente.

 

 

Iscrizioni ed info su www.enjoyaltopianodelsole.it

 

Altre News