Il BMB Races 2017 si presenta

Otto appuntamenti suddivisi in tre province: Mantova, Reggio Emilia e con la novità dell'allargamento a Parma

In anticipo sui tempi di presenta agli appassionati delle ruote grasse la 7ª edizione del BMB Races. Il circuito nato nel 2011 col chiaro intento di riportare le competizioni sui sentirei in riva al Po tra le province di Mantova e Reggio Emilia, nel 2017 gli appuntamenti saranno 8 suddivisi in 3 province, compresa la new entry Parma.

 


Lo start ufficiale al circuito sarà nelle mani del GS Torrile che, sabato 11 febbraio, per la prima volta ospiterà una tappa del BMB Races nell'omonimo paese in provincia di Parma. La gara è già inserita nel Trofeo d'Inverno UISP Parma che da diversi anni riscuote un notevole successo di partecipazione nonostante si corra in inverno, ma il periodo è per molti quello della fine preparazione e le prime gare sono quelle giuste per testare la gamba in attesa degli appuntamenti più importati.

 

Dosolo (MN) ospiterà la carovana BMB per la seconda tappa domenica 9 aprile, la terza gara si correrà in quel di Luzzara (RE) sabato 20 maggio, seguirà la tradizionale gara di Quattro Castella (RE) il 2 giugno; domenica 18 si farà tappa a Villa Pasquali (MN) e sempre in giugno ma in pre-serale venerdì 30 sarà la volta di Commessaggio (MN).

 

BMB Races

 

Da giugno si passerà poi a settembre e in 6 giorni si decideranno le sorti del circuito prima al Parco di Roncolo, Quattro Castella (RE) con la seconda new entry del circuito organizzata dall'MTB 4 Colli il domenica 17 settembre; si finirà in bellezza sulle sponda reggiana del grande fiume, a Guastalla (RE) sabato 23 settembre.

 

Il circuito che da 2017 sarà dedicato a Gianfranco Ugolini, compianto amico e compagno di squadra dell' ASD Rosa Carni Viadana (società coordinatrice del circuito) è la dimostrazione che la convivenza tra enti e province diverse è più che fattibile quando tutti si ha l'intento di divertirsi e far divertire.

 

A giorni, sul sito del circuito www.bmb-races.gsrosa.it, sarà possibile scaricare tutte le informazioni per le iscrizione in abbonamento.

 

BMB Races - Calendario 2017

  • Sabato 11/02/17 Torrile (PR)
  • Domenica 09/04/17 Dosolo (MN)
  • Sabato 20/05/17 Luzzara (RE)
  • Venerdì 02/06/17 Quattro Castella (RE)
  • Domenica 18/06/17 Villa Pasquali (MN)
  • Venerdì 30/06/17 Commessaggio (MN) - Pre-serale
  • Domenica 17/09/17 Quattro Castella (RE) - Parco di Roncolo
  • Sabato 23/09/17 Guastalla (RE)

 

Altre News