Il BMB Races 2016 e i suoi Leader

Dopo l'intenso mese di giugno e con già 7 prove più la crono, che ha fatto da prologo al BMB Races 2016, organizzatori e partecipanti si godono il meritato riposo estivo. Fino ai primi di luglio si è corso in temperature accettabili e la sosta è arrivata giusta a puntino nel periodo più caldo dell'anno.

 

Si ripartirà da Guastalla (RE) sabato 24 settembre con la seconda edizione della "Un Po di Bike" bellissima gara interamente tracciata nella golena del grande fiume, nel 2015 fece da chiusura alla 5ª edizione del circuito, organizzata e gestita in modo impeccabile dagli uomini del Team Sculazzo Italia.

 

Prima della ottava tappa sono 18 i partecipanti che sono riusciti a portare a termine tutte le tappe senza inconvenienti o doppiaggi e che fine circuito, assieme a tutti coloro che avranno preso punti in tutte le 11 prove, si giocheranno l'estrazione a sorteggio di una CityBike  grazie all'accordo stretto con negozio Biko di Viadana.

 

BMB Races i Leader

 

Nella classifiche per somma di tempi, suddivise in due macro categorie, abbiamo saldamente al comando Paolo Strullato, Senior 2 del Chero Gruop Sfrenti, e Carlo Sacomani, Super Gentleman A del Benini Auto che a loro volta sono anche titolari della Tabella Rossa, simbolo di Leadership nelle rispettive categorie per somma di punti.

 

Strullato, che in primavera si è aggiudicato anche l'assoluta del River Marathon Cup, è il vero dominatore del Circuito, fortissimo atleta che ha corso per anni nelle maggiori granfondo nazionali su strada con eccellenti risultati, dopo un primo anno di apprendistato nel fuoristrada sta ora dimostrando tutte le sue doti atletiche correndo sempre per le primissime posizioni assolute in ogni gara.

 

Saccomani, leader della MAC2, da anni prende regolarmente parte al circuito organizzato e gestito dal GS Rosa, in questo 2016 sta mettendo a frutto la sua costante regolarità di partecipazione con piazzamenti continui di tutto rispetto che ad oggi gli valgono la leadership assoluta per somma di tempi e anche quella a punti tra i Super Gentleman A. 

 

BMB Races i Leader

 

Diego Stanghellini dell' Emporiosport Team 2 è attualmente Leader nella categoria Junior; Luca Piazza del GS Torrile che ad ogni tappa corre cercando di sfilare il miglior tempo assoluto a Strullato è Leader tra i Senior 1; Christian Montoro rappresentante del Cicli Center Modena nonostante una assenza che l'ha privato della tabella rossa per una paio di tappe a favore di Andrea Avigni, coordinatore del circuito, è ora saldamente in testa alla categoria Veterani 1; stessa cosa per Cristian Gallina dell' Emporiosport Team 2 che è ritornato al numero rosso dopo averlo ceduto per una tappa a Roberto Rosa, presidente del GS Rosa; Fedele Travaglio del New Motor Bike con una serie continua di ottimi piazzamenti è ora in testa tra i Gentleman 1.

 

BMB Races i Leader

 

Tra i Gentleman 2 con sette successi su setti è Stefano Righi, New Motor Bike, a farla da padrone; leader dei Super Gentleman B, non è mai sceso dal podio, è Silvano Cavara del Team Boomerang; tra i più giovani Matteo Fiorini, fresco Campione Italiano UISP di categoria, portacolori del New Motor Bike ha fin qui vinto tutte le tappe tra i primavera, mentre il compagno di squadra Mattia Magalotti è in testa tra i Debuttanti; per finire, ma non meno importanti, il tocco "rosa" al circuito è dato dalla ledy del Viadana Bike, Cristiana Finardi leader tra le Donne B.

 

A termine dell'ultima tappa saranno calcolati i due scarti come da regolamento, e con molta probabilità le classifiche subiranno dei cambiamenti, la scelta di calcolare lo scarto solo a fine circuito è stata fatta appositamente per dare onore di gloria a che costantemente e fortunatamente riesce a portare a termine sempre ogni tappa e guadagnarsi a volte anche solo per una gara o due l'onore di portare la Tabella Rossa di Leader legata al manubrio.

 

Ricordiamo inoltre che per avere diritto alle premiazioni finali si deve partecipare ad almeno 7 delle 10 prove previste (Crono esclusa) per questo motivo tutti coloro che non hanno preso parte ad almeno 4 delle 7 prove fin qui disputate non vengono più considerati nella classifica a punti finale.

 

Decisa la location dell'ultima tappa del circuito che sarà organizzata dal Viadana Bike, si correrà domenica 16 ottobre a Villa Pasquali (MN) con una location e un tracciato che non deluderà le aspettative di tutti i partecipanti.

 

Da quest'anno, in tutte le tappe del BMB Races al fine di velocizzare la registrazione di tutti i partecipanti è possibile pre-isciversi inviando i propri dati e numero di tessera a bmb-races@gsrosa.it (oppure mediante WhatsApp al 3477786102) la quota di partecipazione sarà poi versata al ritiro del numero.

 

Tutte le info sul sito del circuito www.bmb-races.gsrosa.it

 

 

BMB Races 2016

Sabato 30/04/16 Canicossa (MN) Fatta !

Sabato 21/05/16 Luzzara (RE) Fatta !

Giovedì 02/06/16 Quattro Castella (RE) Fatta !

Domenica 05/06/16 Governolo (MN)Fatta !

Venerdì 10/06/16 Pomponesco (MN) - Preserale Fatta !

Sabato 18/06/16 Dosolo (MN) Fatta !

Venerdì 01/07/16 Commessaggio (MN) - Preserale Fatta !

Sabato 24/09/16 Guastalla (RE)

Domenica 09/10/16 Ciano d'Enza (RE)

Domenica 16/10/16 Villa Pasquali (MN)

 

Download

Altre News