BMB Races: La carica dei 150 a Canicossa (MN)

Ben 150 sono stati i chiamati all'appello sabato 30 aprile per la prima vera tappa del  BMB Races 2016. Dopo la Cronoprologo corsa a Pomponesco due settimane prima si è iniziato a fare sul serio su veloce e divertente percorso di 7,2km disegnato tra argine e golena del fiume Oglio dai Giudici ACSI del Comitato Provinciale di Mantova nella piccola frazione del comune di Marcaria; complice un sabato pomeriggio soleggiato con temperatura gradevole i partecipanti sono arrivati da tutte le province limitrofe.

 

 

Sulla distanza di 36km, 5 giri del percorso, con il miglior tempo di 1 ora 11' 43" è stato siglato della Junior del Five Team Bertolotti Andrea che ha condotto tutta la gara in solitaria vista la partenza della sua categoria davanti a tutti, a seguire col tempo di 1 ora 11' 45" si è piazzato Paolo Strullato del Chero Group Team Sfrenati, fresco vincitore della Granfondo Gianfranco Ugolini di Pomponesco, che a sua ha staccato di soli 4"  Luca Piazza del GS Torrile.

 

Tra le categorie che hanno corso su 4 giri miglior tempo assoluto per Roberto Zappa del Team Rodella che ha concluso i 28,8 km in 1 ora e 35 secondi, seguito da Alessandro Medaina distanziato nella parte finale di gara di 16 secondi e dalla sorprendente Angela Perboni, Emporiosport Team 2, che col tempo di 1 ora 4' 16" si è presa la soddisfazione di lasciare alle sue spalle tutti i Super Gentleman e i debuttanti al via.

 

Tra le categoria più giovani, che hanno corso su 2 giri, i ragazzini del New Motor Bike hanno monopolizzato il podio piazzando nell'ordine Matteo Fiorni, Carlo Canepari e Filippo Incerti Vezzani ai primi tre posti di categoria.

 

 

Le maglie di Leader del circuito per somma di tempi sono state indossate da Roberto Zappa che si riconferma dopo la Crono, e da Paolo Strullato.

 

 

Nella prossima tappa che si correrà sabato 21 maggio a Luzzara (RE), al ritiro dei numeri ad ogni leader della classifica a punti verrà consegnato il pettorale con la tabella rossa, stile mondiale motocros.

 

Da quest'anno, in tutte le tappe del BMB Races al fine di velocizzare la registrazione di tutti i partecipanti è possibile pre-isciversi inviando i propri dati e numero di tessera a bmb-races@gsrosa.it (oppure mediante WhatsApp al 3477786102) la quota di partecipazione sarà poi versata al ritiro del numero.

 

 

Per tutti coloro interessati a seguire tutto il circuito resta aperta la possibilità di abbonarsi alle restanti 9 tappe. La quota abbonamento da versare sarà di 85,00 Euro e oltre ad assegnare un numero fisso personalizzato per tutte le tappe, regalerà ad ogni iscritto un paio di pantaloncini Baggy da MTB senza bretelle e senza fondello, utilizzati da tantissimi nelle escursioni domenicali.

 

Tutte le info e i moduli per l'abbonamento sul sito del circuito www.bmb-races.gsrosa.it

 

BMB Races 2016

 

Sabato 30/04/16 Canicossa (MN) Fatta !

Sabato 21/05/16 Luzzara (RE)

Giovedì 02/06/16 Quattro Castella (RE)

Domenica 05/06/16 Governolo (MN)

Venerdì 10/06/16 Pomponesco (MN) - Preserale

Domenica 19/06/16 Roncadello (CR)

Venerdì 01/07/16 Commessaggio (MN) - Preserale

Sabato 24/09/16 Guastalla (RE)

Domenica 09/10/16 Ciano d'Enza (RE)

Domenica 16/10/16 Dosolo (MN)

 

 

 

 

Altre News