Il BMB Races presenta Canicossa (MN)

Sabato 30 aprile il BMB Races farà l'appello in griglia per la prima prova in circuito del 2016. Alle 15:00 partirà la prima tappa del circuito che vedrà il suo epilogo a Dosolo il 16 ottobre dopo ben 10 tappe + 1, la crono inaugurale corsa 2 settimane fa a Pomponesco.

 

Il ritrovo per le iscrizioni è fissato a partire dalle ore 13:00 circa presso il Centro Sociale Ricreativo Canicossa (MN) in via Monte Grappa 34, dove si terranno anche le Premiazioni, mentre il tracciato di gara vedrà la partenza a circa 3 km dal ritrovo a poche decine di metri dall'argine del fiume Oglio.

 

 

Il percorso di gara si estenderà su una distanza di 6,5km con la partenza sulla Strada Bacco si scalerà subito l'argine con una salitella insidiosa, nei primi chilometri sarà il fondo erboso e i saliscendi dell'argine a fare selezione, dopo un tratto di asfalto a un terzo di percorso prima si solcherà un arginello in riva al fiume Oglio per poi scendere in un bel boschetto. Attraversata tipica corte di campagna si scavalcherà l'argine  maestro e percorrendo strade di campagna si ritorna al punto di partenza. Il percorso veloce e tipico di pianura, sfrutta al maglio argini e sentieri, le andature elevate intervallata dalle salite sugli argini, a fine giri si contano oltre 60mt di dislivello, spezzerà il ritmo e farà uscire i più forti allo scoperto.

 

A fine gara, siccome il BMB Races è soprattutto una festa, Pasta Party offerto dall'associazione che ospiterà iscrizioni e premiazioni.

 

Il cronometraggio della gara sarà seguito sa SMS Sport con tecnologia Winning Time mediante l'uso del Chip Personale abilitato per la stagione 2016, per tutti coloro ne fossero sprovvisti vi sarà la possibilità di noleggiarlo o di acquistarlo al momento dell'iscrizione.

 

Da quest'anno, in tutte le tappe del BMB Races al fine di velocizzare la registrazione di tutti i partecipanti è possibile pre-isciversi inviando i propri dati e numero di tessera a bmb-races@gsrosa.it (oppure mediante WhatsApp al 3477786102) la quota di partecipazione sarà poi versata al ritiro del numero.

 

 

Per tutti coloro interessati a seguire tutto il circuito, come nel 2015, il c.o. riapre la possibilità di abbonarsi alle 10 tappe. La quota abbonamento da versare sarà di 95,00 Euro e oltre ad assegnare un numero fisso personalizzato per tutte le tappe, regalerà ad ogni iscritto un paio di pantaloncini Baggy da MTB senza bretelle e senza fondello, utilizzati da tantissimi nelle escursioni domenicali.

Tutte le info e i moduli per l'abbonamento sul sito del circuito www.bmb-races.gsrosa.it

 

BMB Races 2016

 

Sabato 30/04/16 Canicossa (MN)

Sabato 21/05/16 Luzzara (RE)

Giovedì 02/06/16 Quattro Castella (RE)

Domenica 05/06/16 Governolo (MN)

Venerdì 10/06/16 Pomponesco (MN) - Preserale

Domenica 19/06/16 Roncadello (CR)

Venerdì 01/07/16 Commessaggio (MN) - Preserale

Sabato 24/09/16 Guastalla (RE)

Domenica 09/10/16 Ciano d'Enza (RE)

Domenica 16/10/16 Dosolo (MN)

 

 

 

Altre News