BMB Races: L’abbonamento risparmio e regalo

Partita da giorni la campagna abbonamenti del BMB Races 2016, il circuito giunto alla sua 6ª edizione diventa "grande". Saranno infatti 11 le prove della nuova avventura, anche se Andrea Avigni preferisce dire 10+1, dieci feste più una di apertura.

 

Si inizierà infatti con un inedito Cronoprologo che si correrà a Pomponesco sabato 16 aprile, la gara a cronometro individuale si correrà su un tracciato di circa 7km e per i tesserati ACSI Lombardia sarà valido come Campionato Regionale Crono con assegnazione delle maglie Bianco Verdi a termine della gara. Il cronoprologo sarà legato anche alla Granfondo Dei Tre Comuni dedicata a "Gianfranco Ugolini" che si correrà il giorno dopo, i primi 50 assoluti del sabato avranno diritto alla prima griglia immediatamente a ridosso dei Leader dei circuiti di appartenenza la Granfondo.

 

Dicevamo 10 feste + 1, si perché "festa" è la parola che il GS Rosa piace dare a tutto il circuito, l'aria di amicizia e di divertimento non deve mai mancare in nessuna competizione e soprattutto per questo si cerca sempre di mettere il divertimento e sano agonismo, è un circuito dedicato agli "amatori" delle ruote grasse, giustissimo correre col coltello tra i denti per "vincere" ma alla fine tutti a fare festa per creare quel clima amichevole nel quale tutti si sentono a casa o tra amici di vecchia data.

 

Per tutti coloro che opteranno per abbonarsi all'intero circuito, grazie soprattutto allo sforzo di tutti gli organizzatori delle tappe, oltre ad ottenere un notevole risparmio sull'iscrizione di tutte le prove vi sarà un bellissimo omaggio.

 

Ad ogni abbonato verrà consegnato un paio di pantaloncini Baggy da MTB senza bretelle e senza fondello, utilizzati da tantissimi nelle escursioni domenicali. Se consideriamo i prezzi di un capo simile di discreta fattura, 11 gare e 100 Euro di abbonamento sono già un buonissimo motivo per decidere di divertirsi tutti insieme.

 

A livello regolamentare il circuito mantiene circa gli stessi canoni del 2015, due le macro categorie che si contenderanno le maglie di Leader a tempo, una formata da Junior, Senior, Veterani e Gentleman e una formata da Debuttanti, Donne e Super Gentleman. Nelle singole gare potranno essere accorpate le premiazioni delle categorie Senio 1 e 2, Veterani 1 e 2, Gentleman 1 e 2, ma la classifica di circuito sarà poi sempre divisa considerando validi 8 risultati su 10, il cronoprologo assegnerà solo i punti di partecipazione ma verrà considerata come tempo per la classifica per somma di tempi.

 

 

Novità targata 2016 sarà l'assegnazione della tabella numero ROSSA ai leader delle rispettive categorie per somma di tempi. Al termine di ogni tappa verrà consegnata la tabella col numero rosso, in stile mondiale motocross, a tutti i capoclassifica per somma di punti che verrà riconsegnato personalizzato con proprio nome prima della tappa successiva.

 

BMB Races 2016 - 10 volte festa +1

 

Sabato 16/04/16 Pomponesco (MN) - Cronoprologo

Sabato 30/04/16 Canicossa (MN)

Sabato 21/05/16 Luzzara (RE)

Giovedì 02/06/16 Quattro Castella (RE)

Domenica 05/06/16 Governolo (MN)

Venerdì 10/06/16 Pomponesco (MN) - Preserale

Domenica 19/06/16 Roncadello (CR)

Venerdì 01/07/16 Commessaggio (MN) - Preserale

Sabato 24/09/16 Guastalla (RE)

Domenica 09/10/16 Ciano d'Enza (RE)

Domenica 16/10/16 Dosolo (MN)

 

Info su: www.bmbraces.gsrosa.it

 

 

 

Altre News