MASTER MTB: RIFLETTORI PUNTATI SULLA NUOVA MAGLIA DI LEADER 2017

Sette corse per i master quattro per i giovanissimi e la nuova maglia leader nel mirino dei più ambiziosi. A Gussago il virtuale taglio del nastro alla nuova stagione del #MasterMtb, poi si migrerà in terra scaligera.

Un nuovo anno di corse si apre con due new entry del challenge, l'XC di Gussago (BS) in programma per il 25 marzo e il cross country di Pozzomoretto (VR) del 25 maggio. Sarà infatti la sfida bresciana che aprirà il sipario sull'edizione 2017 del MasterMtb per poi migrare in terra veronese. Dopo il lungo letargo agonistico ed un'intensa preparazione invernale la competizione bresciana, dalla quale sarà dato lo start ufficiale all'edizione 2017 del MasterMtb, è senza dubbio quanto di meglio un biker possa scegliere per il ritorno alle gare.

 

 

Nel mirino di Master e giovanissimi però, c'è anche la famosa maglia, realizzata da Rosti, presentata in questi giorni. Indumento simbolo, che indosseranno gli atleti con più punti nella propria categoria al termine di ogni prova. Una vestizione che avviene al termine di ogni gara e comunque prima di ogni altra premiazione e che permetterà all'atleta in carica, la libera personalizzazione con l'apposizione nella parte anteriore di uno o più sponsor ed il logo del team di appartenenza.

 

Riassumiamo ora il programma: saranno sette le tappe, di cui quattro aperte alle categorie giovanili, che coinvolgeranno tre province: Brescia (3), Verona (2) e Mantova (2). Un calendario intatto nel numero di appuntamenti ma rinnovato con nuove competizioni che mantiene un ottimale equilibrio tra le prove, ben distanziate tra loro, una al mese per facilitarne la partecipazione.

 

25-03-2017 XC Gussago Brescia (cat. Giovanili)
25-05-2017 XC Pozzomoretto Verona
14-05-2017 XC Cavriana Mantova (cat. Giovanili)
02-06-2017 XC Città di Nave Brescia

 

24-06-2017 XC Castiglione delle Stiviere Mantova (cat. Giovanili)
08-07-2017 XC Monte Maddalena Brescia
17-09-2017 XC Santa Lucia dei Monti Verona (cat. Giovanili)

 

Pronti allora per una nuova avventura? Lo staff del MasterMtb vi augura buone pedalate e vi dà appuntamento sui campi di gara delle province di Verona, Brescia e Mantova. Nel frattempo, per ingannare l'attesa visitate il nostro sito MasterMtb ricco di contenuti e la pagina Facebook dedicata.

 

 

 

Altre News