MASTER MTB: DOMENICA ULTIMA TAPPA E PREMIAZIONI FINALI

Domenica 2 ottobre tutti convocati a Cavriana, il tracciato di ‘Casa Beniamino’ sarà terreno di sfida per l’ultimo appuntamento del MasterMtb. Dopo la corsa le premiazioni. Raddoppiati i premiati della categoria M5, selle SMP omaggerà i leader, Ethic Sport e Sterilgarda accompagneranno l’utilissimo gadget pensato per gli all-finisher.

Il MasterMtb a sole due settimane di distanza dall'XC di Santa Lucia ai Monti, ritorna in campo gara domenica con l'attesissimo appuntamento mantovano, già terreno di sfide, che quest'anno aveva proclamato i campioni italiani ACSI della specialità. Sarà infatti proprio il tracciato di Cavriana (Casa di Beniamino), valevole come ottava ed ultima tappa del circuito a rimettere alla prova i Master.

 

Master Mtb 2016

 

IL PERCORSO

 

"Veloce, scorrevole ma per nulla scontato", così è stato definito da i 'soliti noti' sempre presenti al via del MasterMtb che hanno testato l'anello interamente sterrato, poco inferiore agli otto chilometri (180 mt/dsl) da ripetere 2/3 o 4 volte in funzione delle categorie. Sarà una partenza scaglionata per categoria il cui primo start sarà puntualmente dato alle ore 09:00 di domenica 2 ottobre. Una formula classica quella scelta quest'anno per la chiusura del challenge a differenza dello scorso anno quando si correva in team relay. Curve secche, cambi di ritmo e continui rilanci saranno il condimento di una giornata di sano sport dedicata non solo ad atleti ma anche agli accompagnatori che vorranno seguire le gesta dei loro cari. Sarà infatti il continuo transito dei corridori nella zona partenza/arrivo a regalare spettacolo tra il pubblico presente.

 

WD-40

 

LE PREMIAZIONI


Per non gravare sul tempo a disposizione di corridori e familiari, la cerimonia di premiazione del circuito avverrà al termine della gara stessa. A fare da contorno ci sarà un ricco buffet mentre invece a concomitare, le premiazioni del circuito Oglio-Chiese Mtb. E' dunque previsto un continuo scambio di premi e benemerenze per i Master, amanti delle sfide a circuito, sulle ruote grosse. Raddoppiati i premiati M5, la categoria più numerosa che omaggerà i primi dieci in classifica. Sarà poi selle SMP, la storica azienda Padovana (1947) ad omaggiare i leader del circuito. Ethic Sport e Sterilarda accompagneranno l'utilissimo gadget pensato per gli all-finisher. Ad omaggiare gli amanti delle ruote artigliate, anche WD-40 che già dalle prime battute del MasterMtb aveva risposto presene mettendo a disposizione il suo lubrificante multifunzione più usato al mondo.

 

Selle SMP

 

ORARI ED INFO UTILI


Ritrovo: Casa di Beniamino - Cavriana (MN) via Madonna della Porta 6

07:15 apertura iscrizioni e verifica tessere

08:40 termine procedura di verifica

09:00 START di gara

10:50 premiazioni gara a seguire circuito

 

Microfono e obiettivo del MasterMtb vi danno appuntamento domenica a Cavriana (MN). Per ulteriori info o semplice curiosità visitate il portale del challenge www.master-mtb.it senza dimenticarvi di seguirci su facebook ed Instagram #mastermtb2016.

 

 

Altre News