MASTERMTB: FARI PUNTATI SULL’XC CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Adrenalina a fiumi ed il fascino del cross country in notturna stanno per ritornare tra la gente nelle vie del centro storico di Castiglione delle Stiviere. Settima tappa del MasterMtb. Tutte le info utili per atleti ed accompagnatori.

Castiglione delle Stiviere (MN): E' cominciato il countdown per l'attesissimo cross country serale XC Città di Castiglione che per questa edizione spegnerà la sua quinta candelina. Grande attesa per l'evento cerchiato in rosso sul calendario degli amanti delle ruote grosse e in programma per sabato 30 giugno. Un duello all'ultimo colpo di pedale che si svolgerà sotto egida della Federazione Ciclistica Italiana tra le vie del centro e nei parchi della cittadina mantovana.

 

 

"Stiamo creando qualcosa di grande che vada ben oltre una gara - racconta ai microfoni del MasterMtb l'organizzatore Walter Chicchiabbiamo preparato oltre 130 premi e garantiamo il pacco gara ai primi 300 iscritti. Oltre ai premi, che ricordo sono previsti per tutte le categorie amatoriali, saranno omaggiati i primi tre corridori assoluti con la consegna al primo, del trofeo città di Castiglione. Per rifocillare gli atleti  dopo la fatica - aggiunge Walter - ci sarà un buono per panino e birra. Omaggeremo  inoltre il primo di ogni categoria con una cassetta di frutta e sui tavoli del ristoro ci sarà frutta fresca fornita da Azienda Agricola S. Maria, pasticcini della pasticceria Arte Bianca e la pizza al taglio della Pizzeria Mavi. In tutto questo e soprattutto, - precisa Chicchi - porteremo il grande spettacolo tra la gente di Castiglione delle Stiviere".

 

 

ORARI ED INFO UTILI

 

Passando agli aspetti più tecnici, diamo un'occhiata al programma stilato:

Ore 16:00 apertura segreteria

Ore 17:30 start cat. Allievi M+F, Esordienti M+F, Junior M+F, W1, W2, M5, M6, M7+

Ore 19.00 start cat. EM1, EM2, M1-M2-M3-M4

Ore 21:00 start Benacus Lab Run

 

L'ingresso in griglia a parte gli abbonati al challenge e i primi 5 di categoria, sarà a chiamata in ordine di iscrizione. Il numero dei giri da compiere per ogni categoria invece, sarà comunicato alla verifica tessere. E' inoltre possibile, limitatamente al numero di richieste, prenotare l'area team inviando una mail all'indirizzo  xccastiglione@gmail.com. Il momento clou della serata sarà senza dubbio la vestizione dei leader del MasterMtb, durante le premiazioni saranno inoltre proclamati i campioni provinciali FCI, dunque doppio spettacolo.

 

COME ARRIVARE

 

Dall'uscita dell'autostrada A4 di Desenzano del Garda seguite le indicazioni per Castiglione delle Stiviere, uscita rotonda Multisala King e andate in direzione centro per tre chilometri, dopo troverete le indicazioni "gara". Per chi proviene da Mantova, arrivati a Castiglione delle Stiviere seguite verso Desenzano del Garda per circa 1 chilometro, poi troverete le indicazioni della manifestazione.  

 

LOCALITA' DI RITROVO E SERVIZI

 

Iscrizioni, partenza, arrivo, ristoro finale, centro medico, massaggi, area team e salamella party in Piazza Ugo Dallò di Castiglione delle Stiviere (MN). Docce nello stadio San Pietro U. Lusenti. Parcheggio c/o piazzale Repubblica (Olimpo) vicino alle poste.

 

EXTRA   

 

Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi stand gastronomici, servizio bar, musica e salamella party con birra. Benacus Lab sarà inoltre presente con uno stand, dove offrirà massaggi gratuiti eseguiti da personale qualificato.

 

Il MasterMtb vi dà appuntamento sabato a Castiglione delle Stiviere. Per ulteriori info o semplice curiosità visitate il portale del challenge www.master-mtb.it e seguiteci su facebook ed Instagram #mastermtb2016, se invece cercate ulteriori info sul 5° trofeo Città di Castiglione, visitate la pagina Facebook dedicata.

 

 

 

Altre News